22 giugno 09, 01:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
per la colla la migliore in assoluto per tenuta e peso sui deproncini è la poliuretanica d4, della saratoga o di qualsiasi altra marca... non capisco perchè la gente continui a consigliar colee dell'anteguerra depron modellistico... evolvetevi per il cutter, usane uno di quelli sottili, di plastica con la lama il metallo, qualsiasi cutter va bene, purchè sia nuovo o con la lama ben tagliente, sennò fai solo danno, per il taglio, inclina il cutter a 45° sul piano del taglio, non fare angoli di 90° sennò è facile che strappi il depron. i cutter che uso io sono quelli di auchan, ho trovato una maxiofferta con 10 cutter ad 1 euro... |
22 giugno 09, 08:59 | #15 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Colle: POR e poliuretanica hanno funzioni differenti. La POR è a contatto e non riposizionabile, la poliuretanica tiene di più ma non così immediatamente. | |
23 giugno 09, 02:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: cagliari
|
ok per il cutter ho trovato un buon compromesso tra lama e angolo di inclinazione della stessa.. per la colla ho ancora qualche perplessità, nel senso, alcuni vedo che consigliano la bi componente ma per quello che costa snatura proprio il progetto, ovvero quello di essere economico.. la por non la trovo, la poliuretanica dove la posso trovare e che marca? e quanto costa circa? grazie mille.. |
23 giugno 09, 02:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
MEDITERRANEA eurostick D4/R (rapido) costa 8 euro in un bottiglione da mezzo chilo, che a me sta durando 2 anni e non è ancora a metà e conserva sempre le stesse proprietà come appena aperta... la trovi in qualsiasi ferramente fornito, io la ho presa sotto casa da un ferramenta molto piccolo... |
23 giugno 09, 13:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: cagliari
|
ok grazie mille allora mi metto alla ricerca di una di queste colle e la prima che trovo vince grazie mille ragazzi ah: in ogni caso queste teongono in parti strutturali ed anche tra depron e balsa? thanks |
Bookmarks |
| |