06 giugno 09, 02:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
| verniciare sotto vetroresina.....
Se uno fibra un anima di polistirolo con della vetroresina e riesce a fare un lavoro perfetto senza sbavature e perfettamente lucido.....poi come fà a verniciare ?....dovrebbe carteggiare....ma allora a che è servito fare un ala perfettamente lucida ? Altimenti non si potrebbe verniciare il polistirolo e poi fibrare ?...a lavoro terminato dovrei vedere il mio colore perfettamente lucido. saluto |
06 giugno 09, 09:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
per il alvoro lucido, mi hanno spiegato che bisogna, fibrare il tutto,usare colori poliuretanici, e poi una mano di resina o lucidi vari sopra il colore, ditemi se mi hanno detto una cavolata
__________________ |
08 giugno 09, 11:10 | #4 (permalink) Top |
User |
certo che si puo colorare la resina... aggiungi del colore per carrozzieri nella resina... (fai alcune prove per vedere se ti catalizza bene... ) comunque le linee di giunzione dei semigusci si vedranno sempre.. e la lucidatura falla con del normale polish per auto...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 novembre 09, 23:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| verniciare fusoliere abs/vetroresina Citazione:
per intenderci le fusoliere di Bettini. Chi dice vernice monocomponente + vernice lucida chi dice vernice bicomponente...... quali sono le caratteristiche di queste vernici???? grazie | |
09 novembre 09, 23:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la monocomponente.. di solito bombolette spray.. temono i vari alcool e benzine e quindi vanno protette con un trasparente catalizzato (se hai un buon colorificio te lo fanno in bomboletta) .. il trasparente bicomponente o catalizzato, costa molto meno di una vernice colorata bicomponente e pertanto molti colorano al nitro i modelli, e poi gli danno una mano di trasparente bicomponente.. per risparmiare un po' di soldi.. la differenza e che il nitro o le vernici da bombolette come detto temono gli agenti chimichi, mentre la bicomponente no.. in pratica e' la stessa vernice delle auto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 novembre 09, 02:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| si risparmia qualcosina anche in peso
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
10 novembre 09, 12:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| vernice nitro Citazione:
Scusa Gatto la mia ignoranza, la vernice nitro non intacca la fusoliera in "duraflex o vetroresina"? In genere le fusoliere in "plastica" sono realizzate con questi due materiali e mi preoccupa se la nitro le possa intaccare. Forse dico una "str...ta", | |
10 novembre 09, 12:34 | #9 (permalink) Top |
User | boh, mai avuto problemi.. verniciato di tutto, non mi ci sono mai posto il problema..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |