28 luglio 09, 14:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
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Ciao Aquila, ma il tuo modello lo hai poi realizzato tutto tu, o ti sei fornito di quello prestampato di cui si parlava più su? Ho due versioni di quel motore, 1600 e 2800. Il collaudo l'ho fatto con il 1600 - 2 celle - elica 7x4, e viaggiava, certo non come una scheggia, ma discretamente. Sul secondo voglio provare a metterci il 2800, vedremo. A parte il baricentro cannato in pieno, (mi sono fidato (sbagliando) di quello indicato sul forum dove ho preso il disegno), non ho notato tendenze particolari (destra o sinistra), ma credo che ci siano tanti fattori costruttivi che possono alterare un po' l' areodinamica, tra i primi, come dici tu, l'angolo del motore, e nel mio caso il fatto di tagliare di persona le parti... ho sempre troppa fretta, ma per adesso mi è andata spesso bene... Sono un po dubbioso su come montare il motore. per adesso uso una piastrina di compensato 3mm+3mm alla quale ho incollato con epossidica la base del motore e il tutto fissata a sua volta con epossidica al vano creato ad hoc nella fusoliera. In questo modo posso cambiare il motore ma solo con uno dello stesso tipo... Quello specifico motore non viene fornito con le viti di dimensione adatta per il fissaggio e non so mai dove recuperarle viste le loro ridotte dimensioni...Tu come lo fissi?
__________________ Giuseppe | |
28 luglio 09, 15:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io la maggior parte dei motori li fisso hai miei modelli utilizzando le canaline quadrate di plastica (quelle dei passacavi corrente) ne taglio un pezzo a L e lo fisso in base al materiale che ho sotto Colla Calda dovendolo incollare all EPP oppure PoliUretanica alla balsa o legno ecc mai perso un motore. Per le viti non ho mai avuto problemi appena mi capitano sotto mano giocattoli da buttare vecchi apparecchi elettronici CD-ROM radio computer tiro via viti e dadi li classifico e li utilizzo per tutto Volevo chiederti 2 cose : Il baricentro espresso in millimetri dove' ? io l'ho fatto a Cu.o Che batterie e che regolatore hai usato con il 1600. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. | |
28 luglio 09, 15:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
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Ola! Dunque: batterie: 2 celle ne ho da 500, 800, 1000 mah, le provo tutte (le 500 sono FlightP da 28 - 56 di scarica, le altre loong max da 20 - 30) il regolatore è un hobbywing da 25 (nelle prove a banco è proprio al pelo con quei motori che qualcuno mi disse sono assetati di ampere...) Per il baricentro mi sa che andrò anche io alla Cu.o...il primo era troppo picchiato, settato (come dicevo) male, seguendo indicazioni che mi sa non erano pensate per la mia configurazione...allora arretro sempre di più finchè non c'è stato più da arretrare, perchè con una picchiata ho fatto fuori il muso (non rinforzato con il nastro - cosa che adesso ho fatto anche in eccesso...) i millimetri non li so, ma andrò a vedere qualche post sul centraggio di ali a delta, se lo trovo...ah, faccio qualche prova di lancio a mano (mooooolto empirico) per vedere come si comporta. domanda sul tuo fissaggio: la piastrina di plastica, la incolli con già il motore montato? le teste delle viti sono dalla parte del motore? come mai a "L"? una parte funge da protezione? cià!
__________________ Giuseppe | |
28 luglio 09, 18:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
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Poi credo di avere capito come usi la canalina. La "L" fa da supporto e usata rovesciata, in qualche modo ti da la squadra per avere il motore a 90°, corretto? e non come protezione come presumevo prima... ciao!
__________________ Giuseppe | |
29 luglio 09, 23:03 | #15 (permalink) Top |
User |
Ecco qua ho fatto delle foto del supporto che costruisco per i miei.
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
30 aprile 12, 18:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
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Ciao ragazzi, mi sono avvicinato da poco al mondo degli aerei in depron ed ho trovato utili le vostre indicazioni. Ora stò finendo di incollarlo ma ho già comprato tutto, gli alettoni dietro li ho fissati con 2 piccole cerniere perchè con il nasto mi sapeva di deboluccio Ora stò guardando per il supporto motore che sinceramente non sò come farlo, meno male che ho letto del baricantro perchè non ci avevo pensato |
01 maggio 12, 17:22 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entissimi.html 3EED molto attivo....tu risvegli i dinosauri.. Vai di nastro che basta e avanza.....fidati!!! Ultima modifica di laser02 : 01 maggio 12 alle ore 17:26 | |
01 maggio 12, 17:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
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non vedo l'ora di fargli prendere foco dalla velocità che raggiungerà | |
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