02 giugno 09, 22:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | [buildin-log] Mini Katana
dato che oggi mi stavo annoiando, ho deciso di iniziare un altro aereo! questa volta mi sono buttato su un acrobatico, da 3D! ho scelto il katana perché a me, me piace! ovviamente lo farò piccino piccino, circa 65cm di aa. non posto nella sezione micro, perché ho molti dubbi riguardanti la struttura e il profilo da adottare. e poi qua ho maggiore visibilità e quindi più consigli. il progetto è quello che katana che circola sul forum da 1,8m. ho preso il progetto che era in misure americane, l' ho considerate in cm e l' ho ridotto dell' 80% ho fatto già le 2 fiancate e il "pavimento". ovviamente del progetto originale riprendo solo le forme dei vari pezzi in quanto a spessori e materiali vanno modificati pesantemente. ora sono indeciso se fare degli alleggerimenti su queste parti o se conviene lasciarli così! poi per il profilo sono indeciso. da progetto ci sono 2 tipi differenti di profilo, uno più sottile uno leggermente più spesso. siccome vorrei un volo parecchio lento, mi conviene adottare il profilo più cicciotto vero? come peso spero di stare intorno ai 200g avrei scelto questo motoreKD 2205-50T 8A 1088kv (80W) Brushless Outrunner Motor da alimentare con celle 2s! a voi! edit, dimenticavo la foto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina Ultima modifica di riktor : 03 febbraio 13 alle ore 20:36 |
06 giugno 09, 00:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
io sono moooolto interessato, dato che avevo un'idea simile ed avevo iniziato a tagliare i piani per un micro yak di 60 cm, ma ho abbandonato perchè effettivamente era troppo piccolo!!!!! tienimi informato che eventualmente lo faccio pur'ioooo |
07 giugno 09, 13:28 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
lo so che non sto per niente andando avanti con la costruzione ma un motivo c'è. se mamma mi ciocca a fare un altro modello prima della fine della scuola ho finito di vivere. sto ancora risolvendo mentalmente alcuni problemi legati al ridimensionamento. poi se qualcuno mi risponde per quanto riguarda il profilo e il motore da mettere gliene sarei grato
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
10 giugno 09, 17:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
scuola finita e, ancora un po in stile ninja, continuo a fare l' aereo. oggi ho alleggerito le fiancate(quasi 5g in meno) e fatto le varie ordinate. ho anche iniziato ad assemblare il tutto.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina Ultima modifica di riktor : 03 febbraio 13 alle ore 20:36 |
12 giugno 09, 16:29 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Bello il katana! ..lo feci in polistirolo 1mt di AA. Volava benissimo.. Una mia opinione: temo che il traliccio che stai facendo, se non vedo male lo stai ricavando dal pieno di una tavoletta, non regga un gran che... questione di vena della tavoletta, ti troverai i listellini che compongono il traliccio con una vena perpendicolare a come dovrebbe essere, si sbriciolano solo a guardarli, temo una scarsa resistenza alla compressione.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
12 giugno 09, 16:44 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
lo so lo so, appena inizio ad usare il compensato, i ritagli li piazzo là! qualche idea per la naca? che mi invento? pensavo a farla in balsa o uso il polistirolo per fare un master e infilarlo del pet?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
15 giugno 09, 23:24 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
aggiramenti ragazzi! ho quasi ultimato la parte che si smonta della fusoliera e sto facendo la copertura in alto. domani penso di finire e di fare il timone ma non assicuro nulla. ahimè niente foto perché il telefono è in assistenza e la digitale al piano di sotto: troppo lontano
15 giugno 09, 23:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e io da chi copio?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |