Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
red bull edge 540

ciao a tutti sto cominciando a fare dei depron e piano piano mi stanno venendo discretamente anche se come volo non volano proprio come i veri cosa che a me piace invece il volo reale.
vorrei ora costruire un edge 540 stile red bull in depron ma facendo bene la fusoliera non in 3d qualcuno ha delle belle idee da darmi perche possa volare bene?
vorrei le ali farle con doppio depron da 6mm per renderle un po piu spesse e se riesco cercare di dargli un po di forma tipica dell'ala. la fusoliera farla piena con tanti fogli incollati insieme e poi levigata e scavata dentro.
voi che siete tutti molto piu esperti di me cosa ne dite? allego la foto di quello che vorrei fare, o forse è meglio che ne compro uno gia fatto e lo vernicio solo?.....ma....
Icone allegate
red bull edge 540-edge540hannesarch.jpg  
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 00:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao a tutti sto cominciando a fare dei depron e piano piano mi stanno venendo discretamente anche se come volo non volano proprio come i veri cosa che a me piace invece il volo reale.
vorrei ora costruire un edge 540 stile red bull in depron ma facendo bene la fusoliera non in 3d qualcuno ha delle belle idee da darmi perche possa volare bene?
vorrei le ali farle con doppio depron da 6mm per renderle un po piu spesse e se riesco cercare di dargli un po di forma tipica dell'ala. la fusoliera farla piena con tanti fogli incollati insieme e poi levigata e scavata dentro.
voi che siete tutti molto piu esperti di me cosa ne dite? allego la foto di quello che vorrei fare, o forse è meglio che ne compro uno gia fatto e lo vernicio solo?.....ma....
Se invece di un Edge 540 ti accontenti di un Extra 330, seguiti questo bel thread, con tanto di progetto per un modello di Extra 330 in depron, proprio come lo vorresti fare tu:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 08:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
segui il progetto e vedrai che col depron non si fanno solo aerei a tavoletta...... i classici vassoi incrociati.......
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

grazie ragazzi sapevo che mi avreste dato un consiglio valido, vado subito a vedere il progetto e vi faccio sapere
Vecchio 28 maggio 09, 14:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

ragazzi che spettacolo, mi sa che ne faro uno anche io con i loghi del pylon pero grazie voi lo avete fatto? mettete qualche foto da vedere?
Vecchio 28 maggio 09, 15:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

io non l'ho fatto, ma l'ho visto dal vivo ed è veramente imponente.... ma nel tread non ci sono foto?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
Vecchio 28 maggio 09, 16:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

sisi ero solo curioso di vederne altri.
come imponente perche quanto è grande?
Vecchio 28 maggio 09, 17:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

non è molto grande 1mt AA ma a guardarlo a me sembra più grande....
Vecchio 28 maggio 09, 18:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

beh un metro di AA è comodo da portare e bello da vedere. spero di riuscire a farlo mi sembra bello complesso per uno come me che na ha fatti 3 e il primo buttato miseramente, il secondo svolacchia il terzo devo ancora provarlo....
1 tom cat, 2 biplano, 3 f16
Vecchio 28 maggio 09, 19:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Io non l'ho fatto, ma mi riprometto di farlo, prima o poi. Sembra ben fatto e comunque non verrebbe a costare un granchè. Oltretutto me lo potrei decorare come voglio, facendo qualcosa di diverso...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks