Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 08:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ALE1969@07 ottobre 2005, 08:41
Ciao,
oggi dovrebbe arrivarti il bestione!!
Mi raccomando spara subito qualche foto del materiale, e magari info sulle dimensioni della scatola.
Ciao da Ale

Sure I'll do! dimensione delle scatole sono due!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 11:04   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
La scatola non è molto grande..sono tutti legnetti!!
La seconda è per la capotta motore(che è bella grossa!!) e altre cianfrusaglie..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 13:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ilmere@07 ottobre 2005, 11:04
La scatola non è molto grande..sono tutti legnetti!!
La seconda è per la capotta motore(che è bella grossa!!) e altre cianfrusaglie..

eh si scatole arrivate!!! all'apertura di quella dei legnetti mi stava per prendere un infarto!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Adesso leggiti bene bene il manuale e poi sotto!!
Mi raccomando di farlo bello dritto!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
eh si scatole arrivate!!! all'apertura di quella dei legnetti mi stava per prendere un infarto!!!
E' per qiello che ti chedevo le foto, volevo vedere la quantita' di pezzi .

Hai un piano bello dritto dove costruire il modello senza rischiare svergolature?
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 16:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
le scatole non ve lo fotgrafo sarebbe troppo deprimente! Stabilizzatore verticale, pezzi solo staccati e incstrati! vanno tutti staccati, alcuni vengono via perfettamente altri bisogna lavorare di cutter, poi una piccola grattatina e via. pensavo poi di sosituire la ciano con la alifatica, sono ancora in dubbio.
__________________
ciao
Alberto

Ultima modifica di radicea : 21 novembre 05 alle ore 16:35
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
le scatole non ve lo fotgrafo sarebbe troppo deprimente! Stabilizzatore verticale, pezzi solo staccati e incstrati! vanno tutti staccati, alcuni vengono via perfettamente altri bisogna lavorare di cutter, poi una piccola grattatina e via. pensavo poi di sosituire la ciano con la alifatica, sono ancora in dubbio.
Potresti fare come a volte faccio io,(ovviamente dove possibile) utilizzare il ciano come ancorante.
Se voglio un incollagio rapido e resistente stendo l'alifatica sul pezzo lasciando libere delle piccole parti dove andro a mettere piccole quantita' di ciano, cosi unisco le qualita' del ciano(rapidita' di essicazione) co quelle dell'alifatica resistenza di incollaggio.
tieni anche presente che il ciano essendo piu' liquido dell'alifatica(a meno che' non si mischi per esempio con il borotalco) ha bisogno di incastri e superfici precise, qli incollaggi con il ciano sono meno resistenti e tendono a "strapparsi" piu' facilmente.
Ci sarebbe anche la vinavil, e' piu' elastica dell'alifatica e ha una buona resistenza meccanica, di contro e' lenta ad ascigare(in commercio esistono pero' anche le vinavil ad essicazione rapida) e a livello di umidta' solventi ecc forse non si comporta ottimamente.
in sostanza io userei meno ciano e piu' alifatica, spilli per fermare gli icollaggi e blocchetti di riscontro(io ho delle scatoline, piccole squadrette da disegno per bambini, che funzionano bene) per controllare l'ortogonalita' di centine ecc.
Ciao da Ale
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ALE1969@07 ottobre 2005, 17:30
Potresti fare come a volte faccio io,(ovviamente dove possibile) utilizzare il ciano come ancorante.
Se voglio un incollagio rapido e resistente stendo l'alifatica sul pezzo lasciando libere delle piccole parti dove andro a mettere piccole quantita' di ciano, cosi unisco le qualita' del ciano(rapidita' di essicazione) co quelle dell'alifatica resistenza di incollaggio.
tieni anche presente che il ciano essendo piu' liquido dell'alifatica(a meno che' non si mischi per esempio con il borotalco) ha bisogno di incastri e superfici precise, qli incollaggi con il ciano sono meno resistenti e tendono a "strapparsi" piu' facilmente.
Ci sarebbe anche la vinavil, e' piu' elastica dell'alifatica e ha una buona resistenza meccanica, di contro e' lenta ad ascigare(in commercio esistono pero' anche le vinavil ad essicazione rapida) e a livello di umidta' solventi ecc forse non si comporta ottimamente.
in sostanza io userei meno ciano e piu' alifatica, spilli per fermare gli icollaggi e blocchetti di riscontro(io ho delle scatoline, piccole squadrette da disegno per bambini, che funzionano bene) per controllare l'ortogonalita' di centine ecc.
Ciao da Ale

gli incastri sono perfetti!!! millimetrici! un mio amico modellista con la M maiuscola mi ha detto che il ciano non glielo farebbe vedere proprio ! vedarem
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 20:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Bello propio bello!
Stavo guardando l'inmagine e sognavo di costruirlo .
Vabbe vado in laboratorio a montare le 2 eliche per fun fly(APC W) che mi ha consegnato poco fa il coriere, dicono che vanno un granbene, spero di non avere fatto una cazzata con le misure, hanno delle pale molto larghe e forse dovevo stare una misura sotto rispetto a quella consigliata per i miei 2 4 tempi.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 21:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ALE1969@07 ottobre 2005, 20:26
Bello propio bello!
Stavo guardando l'inmagine e sognavo di costruirlo .
Vabbe vado in laboratorio a montare le 2 eliche per fun fly(APC W) che mi ha consegnato poco fa il coriere, dicono che vanno un granbene, spero di non avere fatto una cazzata con le misure, hanno delle pale molto larghe e forse dovevo stare una misura sotto rispetto a quella consigliata per i miei 2 4 tempi.

io penso ci motero' una Mejzlik 26x12 o una menz 26x10!!! ma èinutile pensare alle eliche quando .... domani piove niente campo volo e ci do dentro!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300L Jamara-Kmp-GiantScalePlan andri Aeromodellismo 4 07 settembre 06 17:06
Extra 300L 1/3 finito radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 05 febbraio 06 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002