23 maggio 09, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User | Fibratura
Ciao a tutti, vi vorrei chedere due cose:
Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
23 maggio 09, 23:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per fibrare devi usare resina epossidica a lenta catalizzazione e deve essere fluida, il tessuto si chiama lana di vetro io acquisto da Schaller MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO Però ce ne sono altri, basta cercare con il primo ordine puoi richiedere anche il manuale gratuitamente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 maggio 09, 00:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Grazie mille, io intendevo realizzare un rinforzo in una zona dove viene fissata la vite che regge l'ala del formosa, non so se conosci.. non devo fibrare un modello intero credo che quello che vende shaller non sia inferiore al kg.... Comunque grazie Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
24 maggio 09, 00:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 maggio 09, 00:14 | #5 (permalink) Top |
User |
Azz non ho la 30min, la devo comprare... allora vada per la garza. Ma con il phon scaldo quando ho miscelato i due componenti vero... Ciao Nicus p.s. scusa le domande sceme ma ho sempre usato la 5min per piccoli incollaggi.
24 maggio 09, 00:56 | #6 (permalink) Top |
| quando hai miscelato la scaldi un poco, occhio che il calore anticipa la catalizzazione, ecco perchè non puoi usare la 5 min, rimarresti con il pennello attaccato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 maggio 09, 13:13 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie... comprero la bicomponente 30 minuti e rinforzo Ciao Nicus Ps. Ma il kit con la resina che si compra in ferramenta, che comprende anche la lana di vetro, potrebbe essere buona per il mio scopo?
24 maggio 09, 13:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| E' pessimo! La resina è poliestere e non epossidica, e la lana di vetro non è tessuta ma è solo "mat".
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
24 maggio 09, 13:37 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La resina del feramenta è poliestere (che se non sbaglio mangia il polistirolo) e la fibra di vetro è un feltrone spessissimo e pesantissimo (a quel punto è meglio una stofina leggera. Per rinforzare il foro non fai prima a farti una rondellina di compensatino da 1mm, oppure di vetronite (le basette dei circuiti elettronici) due cm di diametro , foro per far passare la vite, due goccie di qualunque colla e voilà. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 maggio 09, 16:10 | #10 (permalink) Top |
User |
Si Si, io volevo sapere solo se la resina era buona visto che ne ho a casa; per la lana di vetro sapevo che non era buona... Grazie Ciao Nicus
Bookmarks |
| |