22 maggio 09, 23:03 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Che io sappia, ma ripeto potrei pure sbagliare, non c'è alcun programma che .......te schissi el boton el salta el macaco...... Con sta storia del pc sono tutti convinti che ci siano programmi per tutte le salse ....ho un libro di ricette, deliziose ricette di dolci, ma nemmeno dopo aver provato e riprovato riesco ancora a far venire i bignè come dovrebbero venire Chissà se c'è un programma che me li faccia venire
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 maggio 09, 10:16 | #12 (permalink) Top |
Guest
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lasciamo da parte i programmi e programmini (anche perchè col pc son una mezza sega), penso che i punti piu sollecitati dalle forze in gioco in un modello acrobatico sian sempre gli stessi, o sbaglio? se son sempre gli stessi, quali sono? non sto parlando delle varie incollature da non fare di testa ma di taglio (ad esempio), ma propio di un punto della fusoliera o dell'ala...... che ne so', sempre guardando il mio modello, mi vien da pensare che dal parafiamma fino a meta' fusoliera sia uno dei punti critici, almeno cosi mi sembra di capire, e perchè quel punto è piu delicato rispetto ad un'altro? P.S. per i tuoi esperimenti culinari, se ti serve una cavia....... chiama pure..... un salto a pordenone ce lo farei volentieri........sei di pordenone citta? |
23 maggio 09, 10:45 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Qua potresti trovare degli spunti : Balsa e Compensati :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Il punto maggiormente critico è la giunzione delle due semiali che dovrebbere resistere alle sollecitazioni previste per quel tipo di modello e pertanto variano da modello a modello. Capita di leggere di ali che si sono chiuse a causa di una manovra, solitamente una richiamata brusca, che ha sottoposta la struttura a sollecitazioni non previste. Ma la rottura di un'ala può avvenire pure a causa del flutter, una sollecitazione aeroelastica che fà oscillare violentemente un alettone ed induce alla rottura. Questa può presentarsi anche sui piani di coda, sia elevatore che direzionale, portando all'inevitabile rottura della coda. Ma questi casi non li definerei punti critici ma li attribuirei a cattiva esecuzione progettuale e dei cinematismi .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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