21 maggio 09, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User | Buker C 133 Jungmaister
stò meditando di farmi stò modello, i disegni già li posseggo e chi li volesse li può acquistare quì Home Page Maxi-Modelli io del compianto Ing.Fantini, già costruii li Stinson..che poi ho dato via, ed ora vorrei un biplano, ho passato in rassegna tutti i modelli ARF e balsa kit che ho potuto trovare, ci sono i vari Pitts Special, i Christian Eagle e altri vari biplani, i più economici li ho trovati da Matty, ma sono modelli che si vedono spesso sui campi di volo, e poi sono piccolini 170-190 cm di aa, e se sali di dimensioni, hanno costi proibitivi, almeno per mè, molto oltre i 600 , questo Buker sarebbe imponente 230 cm di aa, ed è un modello che si vede pochissimo in giro, e con le sue ali a freccia ha un volo molto preciso, in questi giorni mi sono fotocopiato le ordinate fusoliera ed ho provveduto a metterle sù cad, dispongo di fresa CNC quindi mi devo passare tutto il disegno al cad, ma i pezzi sono pochi perchè la fuso è tutta tralicciata, c'è qualcuno che vuole iniziare l'avventura con mè...??? sarebbe un progetto da costruire nel lungo inverno quando non si vola...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 21:42 |
05 giugno 09, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User |
ho comperato oggi il primo legnane per tagliare le ordinate della fuso, cmp pioppo da 10 mm per ordinata parafiamma e cmp pioppo da 4 mm per altre ordinate, speso 8,5 ma non lo userò tutto, per le ordinate il disegno prevedeva cmp di betulla da 3 mm, non avendolo trovato, e se lo trovavo mi sarebbe costato un botto, ho aumentato lo spessore di 1 mm ed ho usato cmp di pioppo....bòòò sarà una mossa azzeccata...?? il disegno invece ho cercato di farmi fare delle copie di lavoro, ma essendo fuori standard il foglio, 1 metro esatto di larghezza, non me lo fà, la mia solita copisteria, dovrò ridurlo a pezzetti e poi farlo copiare dopo...e mi secca...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 giugno 09, 19:09 | #3 (permalink) Top |
User |
allego alcune foto del modello in oggetto, è l'unico che ho visto dal vivo e volare in una manifestazione, la naca motore la farò come da disegno, in compensato sottile di betulla e balsa, poi rivestirò il tutto in vetroresina, mi servirebbero dei consigli sù come fare le gobbe dei cilindri, penserei di farle in polistirolo, che magari rivestirò di vtr, ma farle tutte uguali sarà un problema, cerco consigli...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 21:43 |
05 giugno 09, 21:12 | #4 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
06 giugno 09, 11:15 | #5 (permalink) Top |
User | io con gli stampi non ho affinità per nulla...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 giugno 09, 20:09 | #7 (permalink) Top |
User | non male come idea grazie, poi rivesto il polostirolo con vrt e tessuto di vetro leggero....ottimo suggerimento, terrò presente, mi hanno parlato della termoformarura anche..addirittura con la pistola termica che posseggo, ma non saprei che foglio di plastica usare per fare le sagome...
06 giugno 09, 23:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
Ciao garbo, complimenti per la scelta del modello...bello non c'è che dire. Mi piacerebbe farti compagnia, ma al momento non ho tutto questo tempo...seguirò con interesse il tuo lavoro, così potrò imparare qualcosa, mi raccomando tienici aggiornati... p.s. che motore pensi di usare? ciao | |
07 giugno 09, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 07 giugno 09 alle ore 11:28 | |
07 giugno 09, 12:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
|
Complimenti per la scelta del modello, seguirò con passione l' evolversi della sua costruzione.Anche io ho quasi finito di " ristrutturare " un vecchio Bucker Junghamann Aa. mm.155 regalatomi tempo fà da un amico, e devo dirti che mi è piaciuto subito per la sua forma, mi raccomando tienici informati e mi raccomando posta le foto !!!!
|
Bookmarks |
| |