Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 10:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Complimenti bellissimo modello e grazie dell'indirizzo di Fantini, non lo conoscevo.

Seguirò il log con attenzione.

Buona costruzione
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
allego alcune foto del modello in oggetto, è l'unico che ho visto dal vivo e volare in una manifestazione, la naca motore la farò come da disegno, in compensato sottile di betulla e balsa, poi rivestirò il tutto in vetroresina, mi servirebbero dei consigli sù come fare le gobbe dei cilindri, penserei di farle in polistirolo, che magari rivestirò di vtr, ma farle tutte uguali sarà un problema, cerco consigli...
Basta farne una in legno e poi con la termoformatura si ricavano tutte le altre, così vengono identiche. Il materiale da usare è il PVC da 0.7 mm che trovi in alcuni brico. Se ti serve, la scatola per la termoformatura c'è l'ho quindi i pezzi posso stamparteli.

Il piccolo ASK-21 che mi hai trainato, ha la capottina realizzata sottovuoto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Basta farne una in legno e poi con la termoformatura si ricavano tutte le altre, così vengono identiche. Il materiale da usare è il PVC da 0.7 mm che trovi in alcuni brico. Se ti serve, la scatola per la termoformatura c'è l'ho quindi i pezzi posso stamparteli.

Il piccolo ASK-21 che mi hai trainato, ha la capottina realizzata sottovuoto.
ok grazie...quando sarà ora ti disturberò...farò una sagoma in balsa e da lì ricaveremo le 9 sagome...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ok grazie...quando sarà ora ti disturberò...farò una sagoma in balsa e da lì ricaveremo le 9 sagome...
Prima di fare la sagoma, avvisami che ti dico come farla dimensionalmente, perchè occorre tenere presente alcune cose.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Prima di fare la sagoma, avvisami che ti dico come farla dimensionalmente, perchè occorre tenere presente alcune cose.
ok ma è un progetto invernale per ora raccolgo materiale mi taglio i pezzi, e per prime monterò le 4 semiali, la fuso la finirò quest' inverno per cui ho tempo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: TARANTO
Messaggi: 2
ciao garbo volevo solo dirti che anch'io ho appena completeto la costruzione del buker di fantini xò aimè mi è venuto un pò pesante circa 10kg senza motore avevo un 50 2 boxer ma mi sembrava troppo poco e leggero il quanto mi servivano circa 4 kg sul parafiamme ed ho deciso di appesantirlo con un grosso motore un 116 cc mvvs il modello l'ho collaudato ed e abbastanza governabile ma non posso dare troppa manetta e nonostante i suoi 91 grammi di carico sembra una piuma e gli ho dovuto svirgolare un pò le ali dava sempre di destra mi piacerebbe condividere le mie esperienze con te se ti va ci contattiamo telefonicamente (diodeserto@hotmail.it9
ciao
natello63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rinvio alettoni biplano Buker Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 novembre 06 09:37
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 ottobre 06 21:43
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 ottobre 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002