17 maggio 09, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| Come rinforzare la zona dei carreli?????
Salve a tutti, ho un'ala bassa (trainer) con le ali in espanso. Prima che i futuri urti mi spaccano la sede , nelle ali, dove fisso i carrelli, vorrei rinforzare questa zona, ma non ho nessuna idea. Sto pensando anche di provare a realizzare le ali con centine in quanto penso siano più robusti.... almeno credo. Vorrei sostituire i carrelli originali con carrelli con la molla o altro sistema in modo da ammortizzare un po gli urti. Sapete dirmi dove posso trovarli? che posso fare. grazie |
18 maggio 09, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
se cerchi Tiger 3 o AT 40 dovresti trovare qualcosa, anche delle foto comunque: un rettangolo di compensatino di 0,4-0,5 mm di dimensioni 1-1,5 cm più grandi del "tassello" in legno duro dove si fissa il carrello incollato sul rivestimento in obece ( previo ritaglio dell'oracover ) aiuta a distribuire gli eventuali colpi su di una superficie più ampia inserire nel "naso" del carrello che entra nell'ala un tubettino in plastica morbida ed allargare il foro quanto necessario aiuta a non far prendere gioco all'acciaio sul legno duro ( prima o poi succede....) e crea un'ulteriore ammortizzazione. ricostruire i due carrelli ( vedi le foto dei citati 3d ) creando un ricciolo di molla aiuta ancora di più poi esistono dei carrellini leggeri ( vedi Eurokit ) già ammortizzati che possono essere montati tagliando la parte finale dei carrelli ( o meglio, dei pezzetti di acciaio di 4 mm piegati, perchè altro non sono...) in dotazione
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |