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Vecchio 21 maggio 09, 18:54   #11 (permalink)  Top
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anche i ne possiedo uno ancora tutto da montare...
fieseler storch aviomodelli.... quello verde..
eheheheheheh
adesso , dopo anni a casa di mio padre.. me lo vado a prendere e lo porto da me....

e sarà il prossimo modello......
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Vecchio 21 maggio 09, 23:20   #12 (permalink)  Top
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anche i ne possiedo uno ancora tutto da montare...
fieseler storch aviomodelli.... quello verde..
eheheheheheh
adesso , dopo anni a casa di mio padre.. me lo vado a prendere e lo porto da me....

e sarà il prossimo modello......
prova un pò..... io ho dovuto fare diverse modifiche e me lo sono tirato dietro un anno e mezzo.... mi ha talmente stancato che avevo pensato di venderlo prima di collaudarlo... ma ormai ho finito e se ce la faccio lo collaudo sabato...
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Vecchio 21 maggio 09, 23:22   #13 (permalink)  Top
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a 1/3 dal bordo d'entrata...no a 1/4!!
puoi spiegare anche il perchè? parli per esperienza diretta perchè lo possiedi oppure per sentito dire? perchè così non si capisce sinceramente....
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Vecchio 22 maggio 09, 09:47   #14 (permalink)  Top
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prova un pò..... io ho dovuto fare diverse modifiche e me lo sono tirato dietro un anno e mezzo.... mi ha talmente stancato che avevo pensato di venderlo prima di collaudarlo...:
Mi diresti che modifiche hai fatto?
quali sono stati i problemi che hai incontrato?
Ti ringrazio molto....
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Vecchio 22 maggio 09, 13:16   #15 (permalink)  Top
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Mi diresti che modifiche hai fatto?
quali sono stati i problemi che hai incontrato?
Ti ringrazio molto....
problema 1: secondo i disegni dovresti tagliare i longheroni delle ali per inserire le scatole dei servi. risolto spostando le scatole porta servo fuori dei longheroni. 2: non ricoprire la coda con i listelli di balsa perchè il peso della coda sarebbe troppo elevato e bisogna poi bilanciarlo con del peso avanti. sostituisci i longheroni in balsa della fusoliera con altri di uguale spessore ma di betulla che è più robusta e ricopri il tutto con tessuto termoretraibile tipo solartex. 3: alcune parti ti accorgerai che non combaciano e dovrai lavorare di lima.... 4: i disegni dicono di fissare l'ala alla fuso in un modo pressochè fantascentifico. inserisci dei multilock della multiplex e vai tranquillo. 5:il carrello devi fissarlo in ogni giuntura con dei collarini di diversi diametri sennò si sfilano i componenti e alcuni collarini dovranno essere consumati con una fresa perchè interferiscono con i tiranti del carrello. 6:i tiranti del carrello più piccoli vanno rifatti in un pezzo unico con acciaio armonico sennò si sfilano di continuo. 7:varie ed ventuali....... se poi vuoi sapere altro o hai domande specifiche contattami tramite il mio sito, il cui nick è quello sulla mia firma.
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Vecchio 22 maggio 09, 17:07   #16 (permalink)  Top
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Ok mille grazie
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Vecchio 23 maggio 09, 12:35   #17 (permalink)  Top
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stasera lo porto al campo, finalmente l'ho finito! vediamo se riesco a fare anche il collaudo.....
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Vecchio 24 maggio 09, 11:50   #18 (permalink)  Top
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stasera lo porto al campo, finalmente l'ho finito! vediamo se riesco a fare anche il collaudo.....
collaudo effettuato, il baricentro è ok ad un terzo della corda dal bordo di entrata. ulteriore modifica: l'attacco sulla fuso del tirante sotto l'ala è in legno ed è molto cedevole, da sostituire con attacco in metallo. .....mi piacerebbe conoscere l'autore dei disegni del kit aviomodelli in questione e magari avercelo vicino mentre commento le modifiche effettuate al kit durante la costruzione, sarebbe edificante..........
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Vecchio 25 maggio 09, 09:50   #19 (permalink)  Top
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bene bene,,,, io continuo a segnarmi le modifiche...
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collaudo effettuato, il baricentro è ok ad un terzo della corda dal bordo di entrata. ulteriore modifica: l'attacco sulla fuso del tirante sotto l'ala è in legno ed è molto cedevole, da sostituire con attacco in metallo. .....mi piacerebbe conoscere l'autore dei disegni del kit aviomodelli in questione e magari avercelo vicino mentre commento le modifiche effettuate al kit durante la costruzione, sarebbe edificante..........
avendo conosciuto personalemente il titolare dell'Aviomodelli,deceduto ormai da oltre una decina di anni,e sapendo quanto validi fossero i suoi progetti ( non tutti ) e quale mostro di inventiva,di capacità e di precisione fosse il disegnatore mi corre l'obbligo di precisare,senza che ne nessuno se ne debba sentire offeso,che i modelli in legno della Mantua Model non hanno alcuna ascendenza diretta nella ditta Aviomodelli.
La Aviomodelli fu acquisita dalla Mantua Model,ma nel campo degli aeromodelli,si è sempre trattato di mondi diversi ed impermeabili l'uno all'altro.
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