14 maggio 09, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| Richiesta Info per progetto scolastico
Il mio fratellino di 10 anni per l'oratorio estivo deve preparare un modellino statico (o dinamico) di balsa di piccole dimensioni e di facilissima costruzione data l'età e la sua incapacità nei lavori manuali; qualcuno saprebbe indicarmi qualche progetto semplice in modo tale che lo possa aiutare? Grazie a tutti! Lorenzo |
15 maggio 09, 09:44 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Guarda per esempio qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1126093 La parola chiave è "balsetta"... |
15 maggio 09, 09:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
dispiace se mi intrometto? secondo voi un bimbo di 9anni sarebbe capace di utilizzare un cutter per tagliare il depron? vorrei far cimentare mio nipote nella costruzione di qualche balsetta o meglio "depronetta"!!!!!!! ed io col braccio fuori uso non potrei aiutarlo..... se non come super visore.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
15 maggio 09, 09:59 | #4 (permalink) Top |
User |
gli fai tenere fuori solo 4mm di lama del cutter... se sei li gli dai le indicazioni per non ferirsi... piano piano con calma.. ci riesce... senno' lo fai fare a qualche zio, cugino, moglie.... tanto c'e solo da seguire le linee...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 maggio 09, 10:06 | #5 (permalink) Top |
|
grazie per i suggerimenti gatto.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
15 maggio 09, 13:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Se a 7 anni già sono dei primati con i vari videogame, dici che non riescono a fare i giochi che facevano i nostri nonni\genitori? io ricordo che maneggiavo per gioco sega, martello, chiodi e colla a caldo gia da quando avevo 7\8 anni ed è vero che qualche segno mi è rimasto, ma come mi è rimasto qualche segno di quando andavo in bici. Ricordo di aver involontariamente costruito un "aereo" molto fantasioso e statico quando avevo 9 anni recuperando degli scarti di compensato usato da mio padre, martello e chiodi a U senza la supervisione di nessuno, e io non mi reputo un fenomeno, anzi sono convinto che i ragazzini rimangono bambini perchè noi li vediamo piccoli, ma noi alla loro età cosa facevamo?? Saluti!
__________________ | |
15 maggio 09, 13:59 | #7 (permalink) Top |
|
hai perfettamente ragione, e anch'io mi dilettavo con questi giochi, soprattutto con la corrente (non a caso facci l'elettricista!!!!!) ma vorrei chiederti una cortesia..... ci vieni a parlare tu con i genitori? grazie!!!!!!!!!!!!
15 maggio 09, 14:11 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
C'era un post di qualcuno che aveva fatto corsi con bambini, con un suggerimento che ho adottato io per me: come righello procurati uno spezzone di profilato di alluminio a L (io uso 1x2cm). Protegge le dita, e oltretutto fa tagliare perpendicolarmente al piano... |
15 maggio 09, 14:37 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Se ti può interessare qui c'è qualcosa di molto semplice. OPITEC Hobbyfix ** Un Mondo di creatività Didattica e Scuola Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
15 maggio 09, 14:57 | #10 (permalink) Top |
|
grazie per i suggerimenti.... guardate questo OPITEC Hobbyfix ** Un Mondo di creatività Didattica e Scuola è il vespa il primo della lista..... quasi quasi ci metto una lipetta......
Bookmarks |
| |