Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 05, 14:03   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Tailele, ce la fai a postarci un paio di foto del modello ?
Potrebbe essere utile se qualche cose dovesse essere corretto ( non sarò certo io a dare consigli, non sono nella condizione di poterlo fare). E poi giusto così per curiosità

Ciao e in bocca al lupo

Lele
Vecchio 06 ottobre 05, 15:04   #82 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Se proprio vuoi vincere la scommessa metti un giroscopio stabilizzatore
sull'asse di rollio .....
Ciao.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 20:37   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
bene bene..oggi ho montato tutto,provcato il collaudo dei fari flap..ineccepibili,ho provato a vedere se il motore funzionava senza elica..ineccepibile..un opera d'arte..poi ho detto perche non montiamo l'elica?ma non entrava,cosi ho preso il mio bel trapanuccio e cercando di andare piu dritto possibile ho forellato..un spettacolo..la monto con il salva elica..accendo apro leggermente tutto contento e a circa 3/4 del acceleratore parte l'elica,e uccide il bismarck.. ...ok..niente paura il cannone si puo rimontare... ..andiamo avanti..fisso saldamente le due vitine..e si riprova..nuovamente piano e via via in crescendo..quando riarrivo a 3/4..si sentono delle vibrazioni fenomenali..si stacca l'elastichino,l'elica riparte e mi fracassa una protuberanza del hydro... <_< ...perfetto..naturalmente cerco di rimetterla a posto alla buona e ritento...ma a sti cavolo di 3/4 si ristacca l'elastichino e mi frantuma l'altra protuberanza.. ..bene..quale puo essere il motivo?il buco dell elica?
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 20:54   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io cercherei di fissarla meglio, ti è andata mooooolto bene. anzi ascolta, prima che tu ci debba dire "scrivo solo con la mano sinistra perchè la destra è tutta fasciata poichè settimana scorsa la mia elichetta mi ha staccato un dito e affettato il resto..." io ti consiglio. NON PROVARCI!!!! TI PREGO! non farlooooooooo. no no no no no. non devi!!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 20:55   #85 (permalink)  Top
User

a breve vi posto le foto di quando era tutto bello intero..ripeto uno spetacuuulo...va a finire che la scommessa la perdo ancora prima di vederlo decollare..
Vecchio 06 ottobre 05, 21:04   #86 (permalink)  Top
User

ecco la super foto...comunque quando lo ho provato ero bene bene che distante non preoccupati..solamente non capisco il motovo di tante vibrazioni..molto probabilmente ripeto deve essere l'elica scentrata..poco male ne comprero un altra..ah tenete presente che nella foto i pezzi sopra non sono fissati
Icone allegate
hydro foam progettazione-05_10_06_16_59.jpg  
Vecchio 06 ottobre 05, 21:18   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
sembra costruito bene, ma, mi ripeto, non provarci. con quel motore, quelle batterei, quei servi, quelle radio ci puoi costruire un modello per principianti, per imparare. non smettere prima di iniziare.

ciao

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 21:23   #88 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Mai sentito parlare di equilibrare un'elica.... facile fare un bel buco col trapano....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 21:24   #89 (permalink)  Top
User

no sembrava..era costruito bene..aggiungerei alla perfezione..dopo 3 ormai potrei farli ad occhi chiusi..e non era ancora finito al 100% perche dovevo fissare i pezzi sopra e quelli sotto..cosa da 30 min al max..peccato..vuol dire che perdero un altro giorno x farne un altro!lo ho gia detto all'inizio che questo coso non mi sconfigge..per i primi il problema era il motore,per questo sono sicuro al 100% fosse l'elica..domani vado a prenderne un altra e riprovo sullo stesso modellino prima pero di spaccarne un altro..altrimenti mi sa che prima di romperne un altro prendo la prima cosa che mi passa per le mani e mi pinzo i testicoli
Vecchio 06 ottobre 05, 21:27   #90 (permalink)  Top
User

Vedi DoC..tu devi fare conto di parlare con Martin McFly...quindi facciamo cosi..:"Ehi Doc,spiegami un po come si fa?"...bello cosi no?
Rispondi

Bookmarks