01 ottobre 05, 09:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005
|
ciao a tutti,sono nuovo..penso ke si veda,allora inizio il mio cammino nel forum chiedendo subito qualche consiglio,allora..dal titolo penso si veda quale è il problema,allora dato ke ne ho costruiti due con esito devastante,chiedo se x caso qualcuno di voi ha gia provato,e quindi come ha impostato le varie posizioni delle parti meccaniche e quali elementi ha usato,grazie tante...
|
02 ottobre 05, 10:01 | #3 (permalink) Top |
|
si sarebbe il primo modello..ma mi ha proprio preso alla grande..e ormai è diventata una sfida.Potreste cmq darmi una mano lo stesso..xke come ho gia detto ne ho fatti due,ma entrambi nn volavano,ma correvano solo!sicuramente xke nn ho usato il motore adatto.quindi la domanda è la seguente,se monto un motore brushless dell rc-system il 400 xt , e volessi montare un elica 10-4,7 dite sia possibile vederlo alzarsi?un altra cosa,secondo voi ha bisogno d un risuttore il motore x portare questa elica?se qualcuno puo darmi dei suggerimenti,sappiate ke sono ben accetti..magari anche su come distribuire i pesi..e se qualcuno ha qualche video,d quando lo ha provato,oppure qualche foto con i particolari del lavoro fatto,postate,postate,postate..grazie ancora
|
02 ottobre 05, 10:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
ciao Tail, come dice Wil, NON e' un modello che puoi portare in volo se non sai gia' pilotare (aggiungo "bene"!). E, se non ricordo male il progetto, una 10 x4.7 mi pare un po grossa di diametro. Se ti piace l'acqua, fatti un trainerino elettrico con un paio di scarponi. Iniziare dall'acqua e' comunque una partenza sbagliata ma almeno ....cio' che si stacca assomiglia a un aeroplano. Ciao e in bocca al lupo P.S: lascia stare il riduttore. quelli servono a far girare eliche grandi (e quindi piu' efficienti). All'ydrofoam le eliche grandi vanno ...strette sia sotto che ai lati. |
02 ottobre 05, 12:04 | #5 (permalink) Top |
User |
chissà, magari in mano a una persona più brava avrebbero volato... dai retta, fatti l'easystar, o il volt, o il wildtrainer se ti piace costruire. poi fatti un'acrobatico di passaggio, tipo che so l'acrovolt, o magari metti gli alettoni all'easystar. secondo me l'hydrofoam va bene come 3 o 4 modello... di certo non prima. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
02 ottobre 05, 12:12 | #6 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi,ma come ho gia detto ,è una sfida ke mi ha lanciato quel coso,e siccome sono abbastanza testardo,vorrei almeno scassarne altri 5 o 6 prima d arrendermi..cmq ripeto ke se x caso qualcuno puo darmi lo stesso dei suggerimenti sul tipo d motore,elica e distribuzione dei pesi,tutto è ben accetto..
|
02 ottobre 05, 12:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Ciao ed:
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
02 ottobre 05, 13:02 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 ottobre 05, 13:18 | #9 (permalink) Top |
|
nn è un discorso d accettare o no i consigli,ma è questione d fare o no una cosa a cui ci si tiene!è come quando nn si riesce a fare qualcosa ma c si impegna lo stesso x riuscirci..cmq se qulcuno cortesemente ha tempo e voglia d aiutarmi bene,altrimenti nn c sono problemi
|
02 ottobre 05, 13:23 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |