Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 22:33   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
non dovevi dirglielo... a mio parere FMS è una stratosferica, megagalattica caxxata! dai piloto quei modelloni a occhi chiusi, non è possibile, ecchecacchio! poi pensa che sia facile nella realtà come nel simulatore...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 01:14   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Eh già.... molto meglio provarne uno vero DIRETTAMENTE LA PRIMA VOLTA !!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:37   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
ieri mi sono assentato x via di un esame orale fatto simpaticamente dal professore alle 19:25 fino alle 20:45,con esito catastrofico..mannaggia a loro e alle Kaplan..comunque torniamo a noi,ho letto tutti gli auguri,le assicurazioni e cosi via,e vi ringrazio d cuore!per chi volesse essere presente ,non ci sono problemi,tanto il video lo posto,cosi ci facciamo due risate tutti in compagnia..almeno da parte mia lo scopo è divertirmi!Volendo potrei postare anche i tentativi precedenti,ma correva solo in terra..quindi inutili...Ieri ho comperato il motore un 400 T,spero vada bene..Per la TX o radiocomando a dir si voglia, devo leggere sulla scatola,ma non è sicuramente un super radiocomando,anzi,non si puo collegare al compiuto ( detto in italiano ), ma ho visto ke nel retro ha una presa per poterlo collegare ad un altro radiocomando (maestro-allievo) cosi si shifta quando l'allievo va in balia!Ginopilotino sei il piu forte,tu si ke capisci quando una persona è nata per pilotare !
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:39   #54 (permalink)  Top
User

Ah un altra cosa, FMS è da settimane ke provo ad usarlo,e sono il campione del mondo,nonche genio indiscusso del male..(ndr: gigi la trottola),quindi don't worry
Vecchio 04 ottobre 05, 10:43   #55 (permalink)  Top
User

Leggendo le caratteristiche del motore,mi consigliano di usare in presa diretta le seguenti eliche: 8040 a piu di 11000 giri con una spinta/gr di 600 o 9050 a 5500 giri e spinta/gr di 552...quindi oh miei esperti del volo quale delle seguenti eliche sarebbe la piu adatta?
Vecchio 04 ottobre 05, 10:50   #56 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Tailele@04 ottobre 2005, 08:37
ieri mi sono assentato x via di un esame orale fatto simpaticamente dal professore alle 19:25 fino alle 20:45,con esito catastrofico..mannaggia a loro e alle Kaplan..comunque torniamo a noi,ho letto tutti gli auguri,le assicurazioni e cosi via,e vi ringrazio d cuore!per chi volesse essere presente ,non ci sono problemi,tanto il video lo posto,cosi ci facciamo due risate tutti in compagnia..almeno da parte mia lo scopo è divertirmi!Volendo potrei postare anche i tentativi precedenti,ma correva solo in terra..quindi inutili...Ieri ho comperato il motore un 400 T,spero vada bene..Per la TX o radiocomando a dir si voglia, devo leggere sulla scatola,ma non è sicuramente un super radiocomando,anzi,non si puo collegare al compiuto ( detto in italiano ), ma ho visto ke nel retro ha una presa per poterlo collegare ad un altro radiocomando (maestro-allievo) cosi si shifta quando l'allievo va in balia!Ginopilotino sei il piu forte,tu si ke capisci quando una persona è nata per pilotare !

ma hai preso il 400T o il 400XT...perchè sono un tantino diversi eh....
Vecchio 04 ottobre 05, 10:56   #57 (permalink)  Top
User

no un 400 T perche l'XT non lo aveva!ma è tanto peggio?
Vecchio 04 ottobre 05, 11:25   #58 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Tailele@04 ottobre 2005, 08:56
no un 400 T perche l'XT non lo aveva!ma è tanto peggio?
non è che sia meglio o peggio, hanno caratteristiche diverse...
azzarola il 400T ha un'assorbimento max di metà dell'XT...nel tuo caso il T potrebbe andare meglio, anche se secondo me è troppo grosso...hai considerato Amperaggi e Voltaggi in base all'elica eal numero di celle che vuoi mettere?
io lo userei con 2 celle dato l'assorbimento massimo di 7,2...anche se sul sito ne danno 3...gli altri 400 RCS sono sopra i 15A...

Con il 400T ci portavo in volo un motoaliante da 2m a 30° di salita con 3 celle e la 9x5...
lipo da 2000... per un pò di tempo ha retto...poi tanti saluti al motore
che caxxo scriveteli chiari sti manuali!
Vecchio 04 ottobre 05, 11:36   #59 (permalink)  Top
User

Ho anche comperato la batteria,in effetti ho preso una 3 celle da 11,2v ma devo ancora andare a prendere il potenziometro o regolatore ( dato ke ogniuno da nomi diversi ) e volevo prenderne uno da 25 A,seguendo le indicazioni della casa costruttrice.L'unico problema è l'elica..Ti spiego anche il motivo perche ho preso quel motore..prima usavo sempre 400 non brushless pero,pesava 77 gr invece che 40,l'elica era una 10x8 ma nn voleva saperene d decollare!Certamente avrò sbagliato qualcosa ma ho seguito le indicazioni del venditore..il tutto era alimentato da 2 celle a 7,1v e con riduttore,il peso finale risultava di 320 gr!facendo nuovamente i calcoli adesso dovrebbe essere attorno ai 260 gr max 280!
Vecchio 04 ottobre 05, 11:40   #60 (permalink)  Top
User

Per quanto riguarda i voltaggi in base all'elica, ho visto ke con una 8040,basano 11.2 v,con una 9050 ne servirebbero 11,5 quindi sarei fuori di 0,3..Da cio dovrei mettere una 8040 giusto?
Rispondi

Bookmarks