03 ottobre 05, 22:33 | #51 (permalink) Top |
User |
non dovevi dirglielo... a mio parere FMS è una stratosferica, megagalattica caxxata! dai piloto quei modelloni a occhi chiusi, non è possibile, ecchecacchio! poi pensa che sia facile nella realtà come nel simulatore... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
04 ottobre 05, 10:37 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005
Messaggi: 58
|
ieri mi sono assentato x via di un esame orale fatto simpaticamente dal professore alle 19:25 fino alle 20:45,con esito catastrofico..mannaggia a loro e alle Kaplan..comunque torniamo a noi,ho letto tutti gli auguri,le assicurazioni e cosi via,e vi ringrazio d cuore!per chi volesse essere presente ,non ci sono problemi,tanto il video lo posto,cosi ci facciamo due risate tutti in compagnia..almeno da parte mia lo scopo è divertirmi!Volendo potrei postare anche i tentativi precedenti,ma correva solo in terra..quindi inutili...Ieri ho comperato il motore un 400 T,spero vada bene..Per la TX o radiocomando a dir si voglia, devo leggere sulla scatola,ma non è sicuramente un super radiocomando,anzi,non si puo collegare al compiuto ( detto in italiano ), ma ho visto ke nel retro ha una presa per poterlo collegare ad un altro radiocomando (maestro-allievo) cosi si shifta quando l'allievo va in balia!Ginopilotino sei il piu forte,tu si ke capisci quando una persona è nata per pilotare !
|
04 ottobre 05, 10:43 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005
Messaggi: 58
|
Leggendo le caratteristiche del motore,mi consigliano di usare in presa diretta le seguenti eliche: 8040 a piu di 11000 giri con una spinta/gr di 600 o 9050 a 5500 giri e spinta/gr di 552...quindi oh miei esperti del volo quale delle seguenti eliche sarebbe la piu adatta?
|
04 ottobre 05, 10:50 | #56 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma hai preso il 400T o il 400XT...perchè sono un tantino diversi eh.... | |
04 ottobre 05, 11:25 | #58 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
azzarola il 400T ha un'assorbimento max di metà dell'XT...nel tuo caso il T potrebbe andare meglio, anche se secondo me è troppo grosso...hai considerato Amperaggi e Voltaggi in base all'elica eal numero di celle che vuoi mettere? io lo userei con 2 celle dato l'assorbimento massimo di 7,2...anche se sul sito ne danno 3...gli altri 400 RCS sono sopra i 15A... Con il 400T ci portavo in volo un motoaliante da 2m a 30° di salita con 3 celle e la 9x5... lipo da 2000... per un pò di tempo ha retto...poi tanti saluti al motore che caxxo scriveteli chiari sti manuali! | |
04 ottobre 05, 11:36 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005
Messaggi: 58
|
Ho anche comperato la batteria,in effetti ho preso una 3 celle da 11,2v ma devo ancora andare a prendere il potenziometro o regolatore ( dato ke ogniuno da nomi diversi ) e volevo prenderne uno da 25 A,seguendo le indicazioni della casa costruttrice.L'unico problema è l'elica..Ti spiego anche il motivo perche ho preso quel motore..prima usavo sempre 400 non brushless pero,pesava 77 gr invece che 40,l'elica era una 10x8 ma nn voleva saperene d decollare!Certamente avrò sbagliato qualcosa ma ho seguito le indicazioni del venditore..il tutto era alimentato da 2 celle a 7,1v e con riduttore,il peso finale risultava di 320 gr!facendo nuovamente i calcoli adesso dovrebbe essere attorno ai 260 gr max 280!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hydro foam....un invenzione geniale.... | dominic85 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 39 | 14 agosto 07 13:50 |
Hydro Foam | mibo2911 | Modellismo | 3 | 02 giugno 06 19:56 |
Hydro foam per Aerofly | SCUCA67 | Simulatori | 0 | 26 dicembre 05 23:44 |
hydro foam per fms | electronic2 | Simulatori | 8 | 02 novembre 05 17:39 |
servocomandi per hydro foam | nikonfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 23 settembre 05 00:38 |