Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 00:13   #31 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Peppe46@02 ottobre 2005, 23:10
OOOH !!! Ma quà si va sul PESAAAAANTEE!!!
...pure la Bindi...
<_<
Ormai hai scommesso.... .... pensa se in caso vincessi.... ma non ti stimola il pensiero di Rosy in reggicalze....?

Manca la faccina che vomita....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 02:12   #32 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Forse i "puristi" non amano i porta bistecche se non nel banco frigo del supermercato!! :

Sia chiaro che nessuno qui ce l'ha con te, anche perchè i consigli vengono/verranno fuori...stanno tentando di farti capire quanto sia delicato il volo elettrico, poi con quel coso...

Cmq...andiamo avanti....ehmmm che TX avevi in mente?
Vecchio 03 ottobre 05, 07:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
no io non scommetto più ehhhhh. PAZZI. col fungo va peppe? allora magari col depron che mi porta babbo (non natale) mi faccio quello... ma non mi va di smontare il 3dx. io volevo fare qualcosa in depron che va su con 400 e gunther, o anche ridotto con una... azz... 10x7? boh si 10x7

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 08:38   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
Perfetto..consigli imaganizzati sulla difficoltà del volo..adesso,qualcuno puo darmi il num d tel della bindi,cosi la metto gia in preavviso ke fra nn molto avra un uscita romantica a lume d candela con Peppe..ah x il vino,caro Peppe, nn c'è ne è bisogno,cosi quando esci hai una bottiglia in piu x fasteggiare... ...cmq da quanto detto se monto questo 400 xt con una 9x3,8 ,sarebbe giusto?Dato ke iniziano anke ad arrivare i consigli,x caso come avete collegato gli elevoni dell'alettone e quelli della base?Si xke ho notato ke con i triangoli e una barretta d acciaio,nn rendono bene..sulle immagini trovate in rete usano delle strane guaine nere,penso x evitare eccessivi movimenti indesiderati.
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 10:17   #35 (permalink)  Top
td_2200
Guest

i modellisti sanno cos'è...
cmq...riandiamo avanti...
le astine NON sono d'acciao, ma di carbonio da 2mm o da 1,5mm...
la parte incollata sull'alettone e unito al rinvio tramite una guaina di Termoretraibile che si stringe riscaldandola, il tutto fermata per sicurezza ma non necessaria con una goccia ddi Cinaoacrilato...
Ah, carbonio e termo li trovi nei negozi di modellismo...
non mi hai risposto per la TX, che deve avere un requisito fondamentale
Vecchio 03 ottobre 05, 10:27   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Bene! Visto che si va avanti e visto che non è ancora disponibile il programma di conversione automatica essemmessese/italiano, ti spiacerebbe scrivere direttamente in italiano?
Grazie.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 11:30   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Ciao, ammiro la tua volontà di portare in volo l'hydrofoam come sfida, pero' dovresti considerare che se non hai mai pilotato nulla di "volante" appena lui si stacca dal suolo ti troverai a fare i conti con un modello fortemente instabile che balla molto sull'asse di rollio e che ha la tendenza naturale a mettersi a testa in giù.

Ovviamente se hai già problemi nel coordinare gli stick sicuramente ti verrà istintivo dare delle escursioni ai controlli troppo elevate, un errore tipico del principiante. Il risultato e' che ti troverai il modello in un paio di secondi piegato su un lato e diretto verso terra.

Per quel modello ci vogliono dei pollici piuttosto abili anche in considerazione del fatto che e' un modello molto veloce avendo una portanza molto limitata.

Comunque se provi a farlo volare fai filmare il tutto da un amico, almeno una nomination a paperissima non te la toglie nessuno...
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 11:46   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
ok ragazzi conversione sms attivata....Allora prima d iniziare devo mettervi al corrente ke voi è 30 anni ke pilotate gli areoplanini..io invece è 30 anni ke piloto la playstation e se nn sono allenati i miei polliciniiiii a manovrare l'analogico,beh allora è gran difficile ke ci sia qualcun altro con i pollicini piu allenati dei miei..e sfido anche nella sensibilità,perche 13 anni di gran turismo fanno la differenza ...quasi quasi potrei anche sfidare ken shiro...gli darei una di quelle spremute con i pollicini...si si mi sa ke potrei usare anche il rimanente 70% della mia forza!Passando a cose piu serie,io archivio tutto il necessario quindi materiale termoindurente,carbonio etc,x quanto riguarda il TX, non so cosa sia..quindi necessito di un aggiornamento software..
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 11:55   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Tailele@03 ottobre 2005, 10:46
ok ragazzi conversione sms attivata....Allora prima d iniziare devo mettervi al corrente ke voi è 30 anni ke pilotate gli areoplanini...
Kontrolla il tuo programma di Konversione XKè mi sa Ke NN funziona Korrettamente... <_<

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:46   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Tailele@03 ottobre 2005, 09:46
Allora prima d iniziare devo mettervi al corrente ke voi è 30 anni ke pilotate gli areoplanini..io invece è 30 anni ke piloto la playstation e se nn sono allenati i miei polliciniiiii a manovrare l'analogico,beh allora è gran difficile ke ci sia qualcun altro con i pollicini piu allenati dei miei..

Questa mi riporta a galla ben 2 "amarcord".

Amarcord number uan:
Un tipo che frequentava la scuola di pilotaggio (full size): parlando del + e del - mi fa notare che a pilotare aeroplanini è "buono anche un bambino" e che lui manco ci prova, visto che ha "ben 3 anni di hangar" (parole sue..) e sta x dare l'esame di brevetto.
Il tipo, all'esame è finito fuori pista in rullaggio (non si è nemmeno staccato da terra) e ha pure piegato un carrello del Macchino.
Non s'è + visto in circolazione.

Amarcord number ciù:
Arriva un tipo col figlio alla pista. Tira fuori un modello RC (mi pare che fosse un Cessna Aviomodelli). Comincia a montare (senza manco curarsi di chiedere permesso, visto che era un estrano). Qualcuno, come al solito, attacca bottone e viene fuori che quello è il suo primo modello e che non ne ha mai pilotato uno prima. Qualcuno si offre di dargli una mano ma quello disdegna dicendo: "IO piloto QUELLI VERI e non ho certo problemi con questi giocattoli !!!".
Ok... contento te...
Risultato: dopo 2 ore che mastriccia (e dopo aver litigato con un'altro che aveva la sua stessa frequenza), riesce finalmente a mettere in moto. Si porta alla pista, parte, stacca le ruote, si inclina subito da una parte e... KRASCHHHHH !!!
Senza cacciare una parola, ha raccolto cocci e figlio e se n'è andato.
Anche quello: + visto!

A questo punto mi manca l'amarcord number trì.
Ci pensi te Tailele???
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks