Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 05, 13:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
si ragazzi,ho capito ke è molto difficile da tenere,ma ormai d soldi ne ho gia spesi abbastanza anke xke è il primo modellino ke faccio,quindi ho dovuto comperare tutto da zero.Sicuramente dopo ne vorrò fare altri d modelli,xke ormai le macchine hanno solo 2 gradi d liberta e quindi nn mi soddisfano piu!cmq secondo voi,con un peso d 280 grammi e in teoria con il 400 xt,ke elica dovrei montare?ho letto sulle caratteristiche del motore ke è possibile portare una 10x4,7 a 5500 giri,e leggendo su ebay,danno con il kit proprio quell elica!
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 15:57   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Tailele@02 ottobre 2005, 11:46
si ragazzi,ho capito ke è molto difficile da tenere,ma ormai d soldi ne ho gia spesi abbastanza anke xke è il primo modellino ke faccio,quindi ho dovuto comperare tutto da zero.Sicuramente dopo ne vorrò fare altri d modelli,xke ormai le macchine hanno solo 2 gradi d liberta e quindi nn mi soddisfano piu!cmq secondo voi,con un peso d 280 grammi e in teoria con il 400 xt,ke elica dovrei montare?ho letto sulle caratteristiche del motore ke è possibile portare una 10x4,7 a 5500 giri,e leggendo su ebay,danno con il kit proprio quell elica!

E' tuo/vostro questo sito?

http://www.activemax.com/archives/001285.htm
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 16:41   #13 (permalink)  Top
User

No nn conosco nessun nicholas e compagnia bella..ma danno qualchi informazione utile?
Vecchio 02 ottobre 05, 17:05   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Comunque se usi il motore di ricerca del sito se ne è parlato spesso.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 17:24   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originally posted by Tailele@02 ottobre 2005, 14:41
No nn conosco nessun nicholas e compagnia bella..ma danno qualchi informazione utile?

E che ne so!
Dai un'occhiata al loro sito e vedi se ti può interessare.
Magari formate il "Club degli illusi dell'Hydrofoam"!!

Vecchio 02 ottobre 05, 17:45   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Peppe46@02 ottobre 2005, 15:24
E che ne so!
Dai un'occhiata al loro sito e vedi se ti può interessare.
Magari formate il "Club degli illusi dell'Hydrofoam"!!

Vecchio 02 ottobre 05, 20:36   #17 (permalink)  Top
User

sinceramente oggi ho cercato tutto il giorno e ho visto ke molti sono riusciti a farlo volare..certo andava dove caspita voleva,ma almeno si saranno tolti qualche soddisfazione!Ho trovato anke qualke fake..qualke fotomontaggio fatto davvero male..cmq ho cercato sul motore d ricerca,ma nn ho trovato granche!
Vecchio 02 ottobre 05, 20:48   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
sai qual è il problema ? che in molti ti stanno cercando di spiegare che se è il tuo primo modello, anche se lo motorizzi con il 400xt (motre che spinge parecchio) al 100% lo farai alzare in volo... ma dopo circa 4-5 secondil lo ritroverai spiaccicato per terra rotto e se lo fai sull'acqua: rotte e con elettronica fusa e magari ancora peggio: affondato e quindi perso del tutto.
Con le cose che hai già comprato fatti un modelletto semplice e impara a volare con quello, almeno ti fai un'idea di coasa sia portare in volo un modello, poi con calma ti fai l'hydrofoam... quel modello purtroppo vola perche ha il motore che spinge un sacco e lo fa tenere per aria, altrimenti non volerebbe mai !! poi non ha un volo molto tradizionale, tutto è molto ipercritio, diciamo che è un oggetto strano, forse bello, ma che sia un aereo mah.... .. ok vola, ma non è un aereo...

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:36   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
Originally posted by Tailele@01 ottobre 2005, 07:18
ciao a tutti,sono nuovo..penso ke si veda,allora inizio il mio cammino nel forum chiedendo subito qualche consiglio,allora..dal titolo penso si veda quale è il problema,allora dato ke ne ho costruiti due con esito devastante,chiedo se x caso qualcuno di voi ha gia provato,e quindi come ha impostato le varie posizioni delle parti meccaniche e quali elementi ha usato,grazie tante...
Su questo forum se ne è parlato abbondantemente in un altro topic che fra l'altro sembra essere stato molto prolisso...

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=11180

cmq rifletti sul consiglio che ti hanno dato di cominciare con qualcosa di semplice.

Io sono un novellino come te, ho cominciato con un modello relativamente semplice ed ho problemi figurati con quel coso... Dedicare molto tempo ad un progetto che può essere fallimentare è davvero frustrante te lo assicuro.

cmq è uno spettacolo e deve essere veramente divertente. E' un modello innovativo, un ibrido tuttofare, un idea bellissima, anche se qui gli esperti del forum fanno un po' puristi e lo snobbano.
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:42   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originally posted by il_Zott@02 ottobre 2005, 18:48
al 100% lo farai alzare in volo... ma dopo circa 4-5 secondil lo ritroverai spiaccicato per terra rotto

4-5 secondi??
OTTIMISTA !!!!
Rispondi

Bookmarks