Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 05, 21:15   #151 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by pizza76@19 ottobre 2005, 19:59
...
Che ne dite?
Astenete i vari ammonimenti e paternali ho già letto tutto il post <_<
Dico che hai una bella faccia tosta! :o
Vieni qui a sputar sentenze e non vuoi nemmeno sentir paternali! <_<
Stai tranquillo... non sto per fartela; sarebbe tempo perso.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 22:18   #152 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
.........17 pagine di dibattito e ancora niente video??
Vabbe', torno tra un mese.
In bocca la lupo
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 09:36   #153 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Mah.... in linea di principio vincere la scommessa non e' difficile
Basta semplicemente che a bordo del tuo modello metti due giroscopi uno sull'asse di rollio e uno sull'asse di beccheggio. A questo punto quando lo tirerai su ci penseranno loro a mantenerlo dritto e in salita come vuoi tu ... conti 10 secondi e vinci la scommessa con tanto di video ....
ma ti senti aereomodellista cosi' ??? e pensi di aver imparato a guidare un modello ???
Anzi sai cosa penso .. che iniziare con un modello del genere anche se dovessi riuscire ti farà prendere tanti di quei "vizi" concettuali e errori di pilotaggio che pagherai carissimo quando deciderai di portare in volo un modello a scoppio grande e costoso. Infatti riuscire a pilotare un "coso" in depron non ti da la percezione di come vola un aereomobile e delle manovre corrette da effettuare per fare quello che vuoi in volo, quindi tieni conto di questo .... gioca ma attento a passare cosi' a modelli di qualche chilo e con motore a scoppio che il farti male o fa male a qualcuno e' un attimo e puoi rimpiangere la cosa per tutta la vita.

Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 10:20   #154 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by flyer@20 ottobre 2005, 08:36
Mah.... in linea di principio vincere la scommessa non e' difficile
Basta semplicemente che a bordo del tuo modello metti due giroscopi uno sull'asse di rollio e uno sull'asse di beccheggio. A questo punto quando lo tirerai su ci penseranno loro a mantenerlo dritto e in salita come vuoi tu ... conti 10 secondi e vinci la scommessa con tanto di video ...........................................
Flyer
Ma il giroscopio non necessita di una adeguata taratura ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 10:40   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
sinceramente io lo ho gia un video di 10 sec giusti con l'hydro,ma lo ho nella memory del cell..l'unico problema è ke non ho un lettore di sd..altrimenti lo avrei gia postato la settimana scorsa..questa volta mi sono armato di telecamera e di scheda di acquisizione...il brutto è che stamattina piove,spero che questo pomeriggio faccia bello
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 10:49   #156 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Si certo, ma anche la miscelazione elevoni alettoni lo necessita... comunque i giroscopi ti eliminano il problema di "saper" reagire manualmente al rollio o al beccheggio improvviso e ti mantengono il modello su una linea dritta. Anzi ti diro' di piu' ... piu' guardo e riguardo il video promozionale dell'hydrofoam vedo delle rapidissime microcorrezioni di rollio durante il volo ... mi sa che i furbacchioni dei progettisti ce l'hanno messo il giroscopio (almeno uno) per fare il video anche sapendo ben pilotare ... che ne pensi?
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 11:11   #157 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by flyer@20 ottobre 2005, 09:49
Si certo, ma anche la miscelazione elevoni alettoni lo necessita... comunque i giroscopi ti eliminano il problema di "saper" reagire manualmente al rollio o al beccheggio improvviso e ti mantengono il modello su una linea dritta. Anzi ti diro' di piu' ... piu' guardo e riguardo il video promozionale dell'hydrofoam vedo delle rapidissime microcorrezioni di rollio durante il volo ... mi sa che i furbacchioni dei progettisti ce l'hanno messo il giroscopio (almeno uno) per fare il video anche sapendo ben pilotare ... che ne pensi?
La mia voleva solo essere una ossevazione perchè il metterci un giroscopio difficilmente credo possa evitarti la sbattuta prima della sua taratura.
Ed in un modello di tal fattura anche la corretta miscelazione degli alettoni impone dita agili e reattive per evitare la frittata prima di riuscire ad impostarla.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 23:44   #158 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by pizza76@19 ottobre 2005, 18:59
6 veramente un grande non demordere! Tutti questi super esperti di modellismo credo abbiano perso il piacere di confrontarsi con se stessi oppure non hanno il coraggio per paura di fallire
Anche io ed un mio amico stiamo costruendo l'hydro, a noi hanno consigliato una tripala
Che ne dite?
Astenete i vari ammonimenti e paternali ho già letto tutto il post <_<
Veramente io l'ho fatto e ci ho pure volato.
Vola da schifo ma vola.

A proposito: uso una bipala APC 9x3,8.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 16:33   #159 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2005
ecco il video..ho dovuto prendermi un lettore di schede..tenete conto ke è il primo volo e sinceramente si vede la balia..
Tailele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 09:24   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by Tailele@29 ottobre 2005, 15:33
ecco il video..ho dovuto prendermi un lettore di schede..tenete conto ke è il primo volo e sinceramente si vede la balia..
AIUTOOOO
dovè il video non riesco a trovarlo.....
Rispondi

Bookmarks