19 ottobre 05, 21:15 | #151 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Vieni qui a sputar sentenze e non vuoi nemmeno sentir paternali! <_< Stai tranquillo... non sto per fartela; sarebbe tempo perso.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 ottobre 05, 09:36 | #153 (permalink) Top |
UserPlus |
Mah.... in linea di principio vincere la scommessa non e' difficile Basta semplicemente che a bordo del tuo modello metti due giroscopi uno sull'asse di rollio e uno sull'asse di beccheggio. A questo punto quando lo tirerai su ci penseranno loro a mantenerlo dritto e in salita come vuoi tu ... conti 10 secondi e vinci la scommessa con tanto di video .... ma ti senti aereomodellista cosi' ??? e pensi di aver imparato a guidare un modello ??? Anzi sai cosa penso .. che iniziare con un modello del genere anche se dovessi riuscire ti farà prendere tanti di quei "vizi" concettuali e errori di pilotaggio che pagherai carissimo quando deciderai di portare in volo un modello a scoppio grande e costoso. Infatti riuscire a pilotare un "coso" in depron non ti da la percezione di come vola un aereomobile e delle manovre corrette da effettuare per fare quello che vuoi in volo, quindi tieni conto di questo .... gioca ma attento a passare cosi' a modelli di qualche chilo e con motore a scoppio che il farti male o fa male a qualcuno e' un attimo e puoi rimpiangere la cosa per tutta la vita. Flyer |
20 ottobre 05, 10:20 | #154 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 ottobre 05, 10:40 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005
|
sinceramente io lo ho gia un video di 10 sec giusti con l'hydro,ma lo ho nella memory del cell..l'unico problema è ke non ho un lettore di sd..altrimenti lo avrei gia postato la settimana scorsa..questa volta mi sono armato di telecamera e di scheda di acquisizione...il brutto è che stamattina piove,spero che questo pomeriggio faccia bello
|
20 ottobre 05, 10:49 | #156 (permalink) Top |
UserPlus |
Si certo, ma anche la miscelazione elevoni alettoni lo necessita... comunque i giroscopi ti eliminano il problema di "saper" reagire manualmente al rollio o al beccheggio improvviso e ti mantengono il modello su una linea dritta. Anzi ti diro' di piu' ... piu' guardo e riguardo il video promozionale dell'hydrofoam vedo delle rapidissime microcorrezioni di rollio durante il volo ... mi sa che i furbacchioni dei progettisti ce l'hanno messo il giroscopio (almeno uno) per fare il video anche sapendo ben pilotare ... che ne pensi?
|
20 ottobre 05, 11:11 | #157 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ed in un modello di tal fattura anche la corretta miscelazione degli alettoni impone dita agili e reattive per evitare la frittata prima di riuscire ad impostarla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 ottobre 05, 23:44 | #158 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vola da schifo ma vola. A proposito: uso una bipala APC 9x3,8. | |
31 ottobre 05, 09:24 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
dovè il video non riesco a trovarlo.....
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
Bookmarks |
| |