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Vecchio 05 novembre 05, 03:30   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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il modello presenta bene però, a voler cercare il pelo nell'uovo, ti faccio notare che le squadrette degli alettoni sono spostate all'indietro rispetto al centro di cerniera: ne consegue che l'alettone si muoverà meno a scendere che a salire, cosa che per un aliante può anche essere giusta ma per un acrobatico non tanto.
Ora non posso sapere se la squadretta servo (all'interno della fusoliera) sia fatta in modo da recuperare questo differenziale, ma ormai ho scritto fino a qua e allora tanto vale lanciare il sasso...

spero tu non la prenda male, io sono sempre molto critico nei confronti dei miei modelli e ogni tanto mi scappa anche con quelli altrui

comunque fa la sua porca figura!

ciao
Davide

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Originally posted by lospietato@15 ottobre 2005, 13:53
ciao .... finalmente ho fatto anche la cappottina con bottiglia in pvc blu e master in legno... ci voleva...
un'altra cosa, più ci volo e più mi stò divertendo....
ajò
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 05 novembre 05, 16:45   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra73
 
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Originally posted by lospietato@07 ottobre 2005, 19:06
Salve a tutti
oggi mi sono disegnato, scannerizzato e stampato su carta adesiva della canson alcuni abbellimenti per il mio raven... la carta che ho usato è molto buona, leggera e si attacca benissimo, infatti bisogna fare attenzione a posizionarla bene da subito...
ecco alcune foto
ajò
molto bello complimenti
ma come fai a piegare il depron in quel modo per la fusoliera senza romperlo?
me lo spieghi grazie
ciao Stefano
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Vecchio 05 novembre 05, 16:51   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@04 novembre 2005, 19:29
Salve... oggi pomeriggio mentre terminavo il secondo volo col raven in fase di atterraggio a 10 metri di altezza (suppongo) un'interferenza è il modello è venuto giù tipo mattone e curiosamente si è appeso ad una rete di recinzione riportando parecchi danni alla struttura (da rifare)... fortunatamente (si fa per dire) le parti elettroniche motore ed elica neanche un graffio...
nello stesso punto ci sono già caduti diversi modelli, non ci sono cavi elettrici, linee o altro...
ecco una foto da cellulare
ajò
scua che ricevente usi e che radio?
io ho avuto un problema identico a 3 mt da terra in fase di atterraggio con la ricevente jeti micro e radio jr3810, il modello si è rovesciato e si è piantato come un paletto!!! ho faticato non poco per tirare fuori il motore da terra
<_< <_<
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Vecchio 05 novembre 05, 21:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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Originally posted by cobra73@05 novembre 2005, 15:55
molto bello complimenti
ma come fai a piegare il depron in quel modo per la fusoliera senza romperlo?
me lo spieghi grazie
ciao Stefano
con lo scotch! lo metti e poi pieghi!
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Vecchio 05 novembre 05, 22:22   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by blinking@05 novembre 2005, 02:40
il modello presenta bene però, a voler cercare il pelo nell'uovo, ti faccio notare che le squadrette degli alettoni sono spostate all'indietro rispetto al centro di cerniera: ne consegue che l'alettone si muoverà meno a scendere che a salire, cosa che per un aliante può anche essere giusta ma per un acrobatico non tanto.
Ora non posso sapere se la squadretta servo (all'interno della fusoliera) sia fatta in modo da recuperare questo differenziale, ma ormai ho scritto fino a qua e allora tanto vale lanciare il sasso...

spero tu non la prenda male, io sono sempre molto critico nei confronti dei miei modelli e ogni tanto mi scappa anche con quelli altrui

comunque fa la sua porca figura!

ciao
Davide


...ciao ... in effetti hai ragione il comando alettoni non mi piaceva... siccome lo stò ricostruendo farò ulteriori modifiche al progetto originale (forse a barre di torsione)... per chiuque lo costruisca vi segnalo (secondo il mio parere) alcuni difetti, i servi di coda in origine sono dentro la fusoliera (che è piccola) io li avevo messi fuori per potervi accedere, non c'è il disegno ne è segnalata l'altezza del carrello di atterraggio ne è previsto un pattino in coda (me lo sono inventato), la carlinga è un pò troppo fragile nella zona sotto la cappottina (nel nuovo la rinforzerò con balsa 1 mm), l'accesso al motore è difficoltoso...

@cobra73 ... la ricevente è una jety 5 canali (giallina) la radio hitec flash5...
ho anche ricontrollato tutto l'apparato per verificare ulteriori problemi, infatti avevo pensato anche al regolatore un EVO08 lipotech che avesse difettato infatti ho avuto l'impressione che tutto fosse "sordo" tipo zero alimentazione... booo non sò che pensare, cose che succedono .... però mi fa rabbia è caduto tipo mattone sul paletto che ha squarciato la punta dell'ala e le batterie al contraccolpo hanno spaccato la carlinga, sè andava 50 cm avanti o indietro c'era l'erba alta...


ajò
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Vecchio 07 novembre 05, 13:11   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@30 settembre 2005, 19:56
[cut]

sono quindi atterrato velocemente e il carrello è risultato troppo delicato (da rifare)

Non è che hai una foto o puoi descrivere quale è stata la soluzione definitiva per il carrello? Anche io mi trovo con il carrello molto delicato.

grazie

MED
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Vecchio 07 novembre 05, 13:52   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@05 novembre 2005, 20:32
@cobra73 ... la ricevente è una jety 5 canali (giallina) la radio hitec flash5...
ho anche ricontrollato tutto l'apparato per verificare ulteriori problemi, infatti avevo pensato anche al regolatore un EVO08 lipotech che avesse difettato infatti ho avuto l'impressione che tutto fosse "sordo" tipo zero alimentazione... booo non sò che pensare, cose che succedono .... però mi fa rabbia è caduto tipo mattone sul paletto che ha squarciato la punta dell'ala e le batterie al contraccolpo hanno spaccato la carlinga, sè andava 50 cm avanti o indietro c'era l'erba alta...
ajò
michia la mia stessa ricevente, ora che mi ci fai pensare mi è successo un altro paio di volte di trovarmi con il modello girato all'improvviso, fortunatamente non ero basso e ho corretto ma avevo pensato a un'interferenza o al vento, però mi sembra ci siano troppe coincidenze non credi?
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Vecchio 07 novembre 05, 14:29   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Medevac@07 novembre 2005, 12:21
Non è che hai una foto o puoi descrivere quale è stata la soluzione definitiva per il carrello? Anche io mi trovo con il carrello molto delicato.

grazie

MED

Ciao...
per il carrello ho usato balsa da 4 mm per il supporto, carbonio da 2 mm più tubetto di ottone da 3 mm per la struttura principale e tessuto di vetro che ho messo sulla balsa una volta incastonate le aste di carbonio... (guarda la foto)
inizialmente il tubetto era di alluminio che al primo atterraggio si è rotto nei punti 1 allora ho usato ottone da 3 mm e il carrello si è rotto nel punto 2 (atterraggio duro con vento teso e terreno sconnesso)... il punto 3 è la struttura in balsa e fibra di vetro che assenbla il tutto ed è abbastanza robusto...
il carrello completo pesa 10 grammi...



ajò
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Vecchio 07 novembre 05, 14:38   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra73@07 novembre 2005, 13:02
michia la mia stessa ricevente, ora che mi ci fai pensare mi è successo un altro paio di volte di trovarmi con il modello girato all'improvviso, fortunatamente non ero basso e ho corretto ma avevo pensato a un'interferenza o al vento, però mi sembra ci siano troppe coincidenze non credi?

...ciao...
in effetti se ne discute spesso delle riceventi "gialline" che a parte quell'incidente le mie hanno sempre funzionato bene (ne ho 3)... leggevo anche su altri forum che ad esempio i servi hs55 si disturbano a vicenda... forse con tutti questi componenti a volte si verificano dei "mix elettronici" che fanno un casino nero tra di loro... anche i regolatori lipotec ha volte hanno dato problemi...



ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 16:49   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Davvero un gran bel modello, complimenti per la rifinitura.
Ho avuto la fortuna di veder volare quallo di un mio amico, e devo dire che è un modello eccezionale a mio avviso. Una velocità non esasperata e grande manovrabilità.
Mi appresto a farmelo anche io!!!
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Manlio a.k.a. Harley


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