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Vecchio 30 settembre 05, 10:55   #1 (permalink)  Top
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Che ne pensate?
Consigli per una migliore realizzazione? Ieri ho fatto 3 voli, vola benissimo e scende dolce in atterraggio
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Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 11:24
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Vecchio 01 ottobre 05, 17:53   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@30 settembre 2005, 09:55
Che ne pensate?
Consigli per una migliore realizzazione? Ieri ho fatto 3 voli, vola benissimo e scende dolce in atterraggio
Ciao! Bello il modello, sto' completando anche io un p51d profile.
Non ho molto da aggiungere se non la cappottina: praticamente hai il master ora con una piccola termoformatura puoi metterci una caratteristica cappotte, magari con mezzo sedile e quadro comandi (appena fatto, da quel tocco in piu' . Per il resto mi pare ottimo se non per la colorazione: un p51 deve essere argentato!!! e la batteria esterna: comodo per il raffreddamento, pero' si puo' infilare anche dentro la fusoliera, lo spazio c'e'.
Giusto per dare qualche altra idea ai profile, il mio p51 attualmente ha
l'ala a profilo piatto (semplice depron da 6mm sagomanto al bordo d'entrata e uscita nonche' svergolato a suon di carta vetrata e rigido tramite nastro fibrato sopra e sotto), speed 400 con 2lipo e elica apc 6x4. Il modello senza pittura pesa 275 gr. quindi circa 27,5gr/dm2. Sicuramente, visto il profilo, mi dara' del filo da torcere, pero' ho impiegato si e no 4 ore per completarlo, davvero poco!. E' tutto all'interno quindi esteticamente gradevole. La vernice sara' data su depron direttamente se volera' .
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P51D Mustang Profile 400-p51_little.jpg  
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Vecchio 01 ottobre 05, 18:07   #3 (permalink)  Top
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Grazie dei preziosi consigli.
per la colorazione la faccio un po' come mi viene, tanto non devo fare nessuna gara, per cui....
per la cappottina...proverò, grazie
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 02 ottobre 05, 23:04   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@01 ottobre 2005, 17:07
Grazie dei preziosi consigli.
per la colorazione la faccio un po' come mi viene, tanto non devo fare nessuna gara, per cui....
per la cappottina...proverò, grazie
ciao
come hai realizzato il taglio della fusoliera? con l'archetto? se si che filo usi, io ho grosse difficoltà a talgiare
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Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:12   #5 (permalink)  Top
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Ciao, per il taglio della fusoliera uso l'archetto che mi sono costruito. Come filo utilizzo quello della resistenza elettrica di un phon e per alimentarlo il caricabatterie della macchina.
Per il taglio delle ali si usa il filo con punto fisso. Per capire come fare vai su www.tuttala.it, li trovi tutte le spiegazioni che ti servono.
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 03 ottobre 05, 14:55   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Rata@01 ottobre 2005, 16:53
Ciao! Bello il modello, sto' completando anche io un p51d profile.
Non ho molto da aggiungere se non la cappottina: praticamente hai il master ora con una piccola termoformatura puoi metterci una caratteristica cappotte, magari con mezzo sedile e quadro comandi (appena fatto, da quel tocco in piu' . Per il resto mi pare ottimo se non per la colorazione: un p51 deve essere argentato!!! e la batteria esterna: comodo per il raffreddamento, pero' si puo' infilare anche dentro la fusoliera, lo spazio c'e'.
Giusto per dare qualche altra idea ai profile, il mio p51 attualmente ha
l'ala a profilo piatto (semplice depron da 6mm sagomanto al bordo d'entrata e uscita nonche' svergolato a suon di carta vetrata e rigido tramite nastro fibrato sopra e sotto), speed 400 con 2lipo e elica apc 6x4. Il modello senza pittura pesa 275 gr. quindi circa 27,5gr/dm2. Sicuramente, visto il profilo, mi dara' del filo da torcere, pero' ho impiegato si e no 4 ore per completarlo, davvero poco!. E' tutto all'interno quindi esteticamente gradevole. La vernice sara' data su depron direttamente se volera' .
io avevo il wildcat con le ali a tavoletta e ti posso dire che vola uno schifo. Il suo volo in pratica era un lancio, qualche virata e dopo 10 secondi dovevi dare tutto elevatore per farlo stare dritto, ma andava giù lo stesso. Adesso l'ho buttato e mi dedico ai combat a scoppio, be più performanti.
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Vecchio 03 ottobre 05, 18:03   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@03 ottobre 2005, 13:55
io avevo il wildcat con le ali a tavoletta e ti posso dire che vola uno schifo. Il suo volo in pratica era un lancio, qualche virata e dopo 10 secondi dovevi dare tutto elevatore per farlo stare dritto, ma andava giù lo stesso. Adesso l'ho buttato e mi dedico ai combat a scoppio, be più performanti.
Ciao! Strano, uso tantissimo il profilo a tavoletta (e' un profilo che da portanza anche lui ), mi piacciono i voli "nervosi" , forse il tuo era troppo pesante. Ho ancora dei dubbi sulla 6x4, forse la velocita' e' poca, ma solo il varo sapra' dire se l'esperimento merita o meno.
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Vecchio 03 ottobre 05, 18:10   #8 (permalink)  Top
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Per il mio manico, non da esperto, sono soddisfatto così. Lo speed 400 con 2 celle e la classica gunther bianca conferisce un buon volo, molto stabile, velocità giusta per goderselo al massimo. Le velocità esasperate non mi piacciono.
Oggi ho fatto altri due voli, ormai ho preso confidenza e mi piace troppo sta zanzarina, vola davvero bene col profilo che ha, tra l'altro facilissimo da fare.
Sono così soddisfatto che ho quasi terminato la costruzione di un p82, twin mustang, appena posso aggiungpo foto, davvero bello...il mio primo bimotore!!!

P.S. Vorrei aggiungere una cosa: se le vostre ali, come le mie, sono in polistirolo, sul quale lo scotch non attacca bene, utilizzate come cerniere delle striscioline in acetato, quello per le lavagne luminose, incollato con uhu por. Pensate che io lo uso anche con la balsa, funziona benissimo. Forse ho detto una cosa che già sapevate, ma sicuramente ripetere non guasta mai!!
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 04 ottobre 05, 17:53   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@03 ottobre 2005, 17:10
utilizzate come cerniere delle striscioline in acetato, quello per le lavagne luminose, incollato con uhu por. Pensate che io lo uso anche con la balsa, funziona benissimo. Forse ho detto una cosa che già sapevate, ma sicuramente ripetere non guasta mai!!
No no anzi, non c'avevo mai pensato, io uso i foglietti per separare le fette di prosciutto nelle vaschette
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