29 settembre 05, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
ciao, volendo mettere i servi in coda al modello, il cavetto dei servi è lungo 15 cm mentre a me servisebbero di 30 o 60 cm xchè altrimenti non ci arrivano alla ricevente, visto che le prolunghe x servi della hitec costano 4,10 l'una x 60 cm non è che c'è qualche idea a proposito? se si taglia il cavo e si fa un'aggiunta il segnale si distorce o non ci sono problemi? ciao Paolo |
29 settembre 05, 17:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sei bravo con il saldatore, puoi staccare il filo da dentro il servo, fare la prolunga che saldi dentro il servo e all'altro capo saldi il cavetto che avevi staccato così non devi mettere altre spinette in mezzo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 settembre 05, 20:11 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quoto in pieno, è la soluzione migliore. Nel caso opti per la prolunga, è bene fissare la connessione col cavetto del servo con del tubolare termoretraibile (se non frequenti i negozi di componenti elettronici lo trovi anche nei negozi di modellismo). Se scegli la soluzione di giuntare un pezzo di cavo devi fare delle buone saldature e isolare ogni cavetto giuntato con del tubetto termoretraibile (vedi sopra). In ogni caso sarebbe preferibile, anche se non obbligatorio, mettere un filtro toroidale dal lato RX. Il cavetto deve essere di ottima qualita' e di caratteristiche analoghe a quello per modellismo: io dopo mille prove mi sono rassegnato a comprare il trecciato in negozio di modellismo..... In ogni caso qualche euro lo si spende..... Simone | |
16 febbraio 09, 10:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Se hai familiarità con acquisti all'estero su internet guarda qua: DealExtreme: $5.31 300mm 3-Pin Servo Leads Connection Extension Cables (10-Pack) , con poco più di 4 euro (compreso spedizione) ti compri 10 prolunghe da 30 cm. Guglielmo |
18 febbraio 09, 09:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
| saldare
ciao io ho comprato una matassina di filo intrecciato in un negozio di modellismo taglio a meta il filo del servo lo saldo lo isolo con termo restringente uno per uno e poi nemetto uno piu grosso che le copre tutte e tre dall'altra parte stesso lavoro recuperando la spina che ho tagliato dal servo ciao |
Bookmarks |
| |