Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 01:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sanchooo Visualizza messaggio
Complimenti per il modello, ho visto le foto e mi sembra stia venendo bene. Lo motorizzerai con 4 ventole immagino ?

un'altra cosa. Per tagliare tutti i pezzi del disegno da chi mi posso rivolgere che abbia una macchina la cnc ? Grazie sempre a tutti.
Si quattro EDF40, adesso sono fermo perchè tra poco parto per la stagione estiva all'estero, e non ho tempo, vedrò cosa riesco a fare quando torno prima di ripartire per la stagione invernale. Io ho tagliato tutto con la lametta perchè il cutter mi strappava il depron. Mi piacerebbe fare anche un A340 e un DC-9 solo che non trovo disegni dettagliati, io adoro gli Airliner...se potessi mi dedicherei sopratutto a quelli
Vecchio 10 maggio 09, 20:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
salve premetto che sono un principiante però provo a dire la mia.visto che si tratta di una curva abbastanza larga prova a prendere il pezzo di pannello e ad arrotolarlo su un tubo con un diametro simile a quello finale,lo mantieni con degli elastici e poi lo riscaldi col phon..io ho fatto l'esperimento su un pezzetto e il depron una volta raffreddato mantiene bene la piega.ciao
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 02:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sanchooo Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Mi sta venendo in mente l'idea di realizzare un aereo del genere, un airbus elettrico. Vorrei sapere, visto che non conosco benissimo il depron tranne che per quegli aerei che definisco "pezzi di carta piatti", come si realizzano le parti cilindriche che poi vanno posizionate sulle ordinate come da disegno in basso.

Accetto consigli, grazie in anticipo,

Sanchooo.
Ciao,

per curvare il depron ci sono diversi metodi, tra cui i principali sono 2:

-crei con un righello e una forchetta (hai capito bene, una forchetta) delle strisce lungo tutte le pareti nel verso dell'asse maggiore del cilindro, applichi un o strato discotch spesso traparente all'esterno (all'opposto delle sgraffiate di forchetta) e pieghi con l'aiuto di un tavolo.

-usi un phon e curvi man mano che il depron si ammorbidisce.

io a dire la verità adopero entrambi i metodi, preparo con i solchi e lo scotch un substrato semplice da piegare e col phon dimezzo la fatica!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks