08 maggio 09, 01:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Si quattro EDF40, adesso sono fermo perchè tra poco parto per la stagione estiva all'estero, e non ho tempo, vedrò cosa riesco a fare quando torno prima di ripartire per la stagione invernale. Io ho tagliato tutto con la lametta perchè il cutter mi strappava il depron. Mi piacerebbe fare anche un A340 e un DC-9 solo che non trovo disegni dettagliati, io adoro gli Airliner...se potessi mi dedicherei sopratutto a quelli
__________________ F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39, Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio) |
10 maggio 09, 20:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
salve premetto che sono un principiante però provo a dire la mia.visto che si tratta di una curva abbastanza larga prova a prendere il pezzo di pannello e ad arrotolarlo su un tubo con un diametro simile a quello finale,lo mantieni con degli elastici e poi lo riscaldi col phon..io ho fatto l'esperimento su un pezzetto e il depron una volta raffreddato mantiene bene la piega.ciao
|
13 maggio 09, 02:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
per curvare il depron ci sono diversi metodi, tra cui i principali sono 2: -crei con un righello e una forchetta (hai capito bene, una forchetta) delle strisce lungo tutte le pareti nel verso dell'asse maggiore del cilindro, applichi un o strato discotch spesso traparente all'esterno (all'opposto delle sgraffiate di forchetta) e pieghi con l'aiuto di un tavolo. -usi un phon e curvi man mano che il depron si ammorbidisce. io a dire la verità adopero entrambi i metodi, preparo con i solchi e lo scotch un substrato semplice da piegare e col phon dimezzo la fatica! | |
Bookmarks |
| |