28 settembre 05, 11:33 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao, leggi qui http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4901 c'e anche un video che ti mostra come si fa purtroppo e' in inglese ma se guardi il video capisci benissimo i passaggi da effettuare guardando come fa lui. Ciao. Flyer | |
28 settembre 05, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
|
Ciao, Io la macchina per il vuoto l'ho fatta con un motore da frigo e due estintori, un serbatoio per la pressione e uno per il vuoto. il mio problema ora è come chiudere le ali nel sacco. Metto l'ala su un tavolo, poso sopra un pezzo di nylon spesso e lo chiudo con il nastro. Quando arrivo ad una depressione di 0,1 il nastro si stacca. Il nylon sporge dall'ala di 40 cm, non lo tendo per lasciarlo più libero ma si stacca lo stesso. Ieri sera mi sono chiesto quanta forza ha, ho preso un sacco ho messo il tubo la mano e ho fatto il vuoto, è incredibile con 0,2 non riesco a muovere le dita. E dire che stringo bulloni tutto il giorno. Domani se riesco metto qualche foto. Ciao Enrico
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
28 settembre 05, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User |
@ iacopo dai un'occhiata nella sezione "uovo di colombo", c'è n'è uno di agomago che ti dovrebbe tornare utile @ Enrico ma facendo quell'esperimento, non ti scoppiano i capillari? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
28 settembre 05, 17:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14322 Ciao, Daniele | |
29 settembre 05, 12:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
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No, nessun capillare rotto, come ho detto prima ho le mani tutto il giorno nel gasolio grasso e altro quindi ho la pelle dura. Queste sono le foto della mia macchina che può funzionare come compressore o come depressore. devo ancora verniciare i due serbatoi. ciao Enrico
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
29 settembre 05, 13:41 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Se ti va di descriverci un po meglio com'è fatta hai un sacco di orecchi o meglio occhi pronti ad ascoltarti! ...in particolre i matariali usati, manometri, valvole, rubinetti.. cosa si può recuperare e cosa si può comprare.. chiedo troppo? Grazie, Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 settembre 05, 13:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
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I materiali sono: 1 motore da frigorifero, 2 estintori svuotati e lavati bene 4 manometri 2 per la pressione in bombola e 2 sulle rispettive uscite. Un regolatore di pressione con decantatore per la condensa e un regolatore per le bombole di gas. Il problema più grosso sono i vari raccordi per quanto riguarda il resto lo recuperi. Se lo vuoi fare più semplice usi solo il motore del frigo senza serbatoi d'accumulo. Ciao Enrico
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
03 ottobre 05, 10:54 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Utilizzi un qualche tipo di congegno per staccare il motore e/o mantenere il vuoto nel sacco in cui riporrai le ali o fai ad occhio guardando i manometri? ......pensando alla macchina per il vuoto e alla difficoltà maggiore che è quella di capire quanto il vuoto è quello giusto, sentite che idea malsana che mi è venuta: Se nel sacco assieme alle ali metto un orologio o uno strumento simile che mi misuri la pressione atmosferica, dovrei avere un idea del vuoto prodotto, giusto? Cioè, creando il vuoto, si crea una depressione nel sacco, quinidi l'aria estrerna esercita la pressione necessaria sulle ali. Tale forza dovrebbe essere direttamete proporzionale alla differenza di pressione tra interno e esterno del sacco. Credo sia impossibile arrivare a 0 bar nel sacco.. quinidi teoricamente sul display dell'orologio è possibile avere la misura della depressione prodotta! Che ho detto una stro...ata?
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