03 ottobre 05, 11:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
| |
03 ottobre 05, 12:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao, il motore del frigo arriva a 1 bar di depressione (non so se si dice così, l'importante è capirsi), per staccare il motore uso un regolatori di pressione per bombole del gas modificato con un micro interruttore, l'idea l'ho copiata da un sito ma non mi chiedere quale, non mi ricordo, lo puoi vedere ingrandendo la foto 1. Per quanto riguarda lo strumento da chiudere nel sacco non credo possa andare bene un barometro visto che segna i millibar in positino e nessuno in negativo.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
03 ottobre 05, 13:56 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Per il meccanismo, a vedere si vede, ma a capire come funziona..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 ottobre 05, 14:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ovviamente non si può mai arrivare a una atmosfera (1013 mbar) di depressione, pressioni residue inferiori a 1 mbar richiedono già attrezzature per alto vuoto, costose e per i nostri scopi inutili. Per dare un'idea di quanto riesca a fare un compressore da frigo, con uno di questi io ero riuscito a far bollire l'acqua a 20°C (se ricordo bene ci vuole una pressione residua inferiore a 17 torr). Credo sia più che sufficiente per i nostri usi. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
03 ottobre 05, 15:58 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |