09 maggio 09, 13:31 | #11 (permalink) Top |
User | Profili
Salve a tutti, ieri mi sono un po' rimesso al lavoro e stavo pensando ai profili: che ne dite di Naca 0012 alla radice e 0015 all'estremità? Troppo cicciotti? Sull'extra330 per esempio ho dei profili anche più spessi, però il calcolo non comprendeva gli alettoni (piatti in depron) quindi alla fine lo spessore percentuale risulta 9% alla radice, tenendo conto della corda totale (profilo + alettone). In questo gli alettoni saranno profilati quindi... boh? Ho paura, come dice Limbox, che il modello arranchi un po' troppo...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
10 maggio 09, 01:22 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
21 agosto 09, 22:34 | #13 (permalink) Top |
User | Collaudato!
Ciao a tutti, magno cum gaudio nuntio vobis che ho collaudato lo Yak! Oggi pomeriggio, con una brezza leggerq e un sole che spaccava le pietre, ho potuto far spiccare il volo alla mia ultima creatura! Innanzitutto un doveroso grazie a Giobass e a al Gruppo Aeromodellistico Val di Magra, che mi hanno accolto come ospite (onorario, vero?? ) nel miglior campo di volo che ci sia (l'erba però andrebbe tagliata ). In secundis grazie a Manuel 80, che vista la problematica dell'erba ha deciso di prendere in mano la situazione e la radio, collaudando il modello mediante lancio a mano (effettuato dal sottoscritto). Tutto è filato liscio, qualche tacca di trim e il piccolo sovietico finisce in mano mia, che provvedo poi all'atterraggio su erba. Potete dire quello che volete, ma progettare e costruire da soli un modello che vola bene non ha prezzo! Il peso sta sui 1000-1100 grammi con batterie da 2200 3s, non ho una bilancia precisa qui per controllare bene lol! Foto in arrivo
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! Ultima modifica di Entropia : 21 agosto 09 alle ore 22:37 |
21 agosto 09, 23:27 | #16 (permalink) Top |
User | Fusoliera
La fusoliera costruita in questa maniera è stata molto semplice da realizzare! Il listello dorsale è in tiglio 4x4, gli altri due in balsa 4x4. Le ordinate anteriori sono in due strati di depron da 6mm, veramente robuste e leggere.
21 agosto 09, 23:32 | #17 (permalink) Top |
User | Il modello finito
Ecco qui il risultato finale! Qualche decorazione manca ancora... Capottina in fibra di vetro colorata a bomboletta argento, carrello in fibra di vetro con epoxy colorata di rosso. Le superfici mobili sono stati rivestiti con fibra di vetro da 42 grammi/mq, le semiali con fibra da 25 gr/mq. La fusoliera per ora è ancora "scoperta". La naca è ricavata direttamente da polistirene estruso. Sono stato molto sbrigativo nelle spiegazioni, se interessano i dettagli sono disponibilissimo! Michele
22 agosto 09, 01:47 | #19 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Abbaimo capito.......i modelli li fai ANCHE bene...... ma non vorremmo che i danni li riservassi All'AIBUS ( dove lavori) . E' umpò cattiva......eh? Il tuo Presidente .Giorgio |
Bookmarks |
| |