23 aprile 09, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User | Realizzazione centine con filo a caldo Ni-Cr
Ciao Ragazzi. La scarsa reperibiltà del depron da 6mm nel mio paese mi ha spinto a costruire un banchetto con guide per il taglio del depron e del polistirene. Sicuramente non ho fatto niente di speciale ma volevo condividere con voi il mio successo. Grazie a questo accessorio ormai insostituibile, ho realizzato il mio Wildtrainer(fusoliera, ali e centine). Ho realizzato anche un filmato per far vedere come ricavo delle centine da 6mm da un pezzo di polistirene da 35mm . Penso che sia utile a tutti i principianti come me. Ecco qui qualche foto e il link del filmato.YouTube - taglia polistirolo filo a cado e realizzazione centine aereo Wildtrainer Spero di aver fatto qualcosa di buono. Saluti a tutti |
24 aprile 09, 19:40 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
hihihi.. e io poi come fo ? Per mac2 se magari realizzi anche due foto e piccola descrizione della "seghetta" si potrebbe postare la tua idea nella sezione "uovo di colombo". ciao | |
26 aprile 09, 02:23 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Complimenti mi hai dato l'idea per costruire il traforo a filo caldo.... Comunque volevo suggerire che non c'è bisogno di fare le due dime: ne basta una e con il filo perpendicolare al piano di lavoro (levando quindi il fondocorsa per tagliare le centine a spessore) incolli con due gocce di ciano (che poi si stacca facilmente) la dima sul poli e appoggiando il poli sul piano segui il contorno con il filo e voilà il gioco è fatto (senza trapano a colonna il tuo sistema è impraticabile). Bel lavoro!!!!! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
26 aprile 09, 10:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho provato anch'io con una sola dima a fare le centine , ma per grandi spessori (più di 20mm)il risultato non è ottimale perchè una minima inclinazione del filo è fatale. Però per piccoli spessori <= 20mm o fare delle forme in depron che sia da 6mm o da 3 va bene come hai detto tu. Saluti | |
Bookmarks |
| |