Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 00:55   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
[MEGA OT]
A Zotte, ma ndo vai co qell'ermetto?
[/MEGA OT]

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:06   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
[MEGA OT]
A Zotte, ma ndo vai co qell'ermetto?
[/MEGA OT]

hihihhihihhihi....
foto fatta all'ultima gara combat
è da un po' che lo uso, l'ho trovato ad un mercatino da uno che vendeva un sacco di robba militare, è autentico e non una riproduzione, con tutti il sottocasco in cuoio e fatto in lega amagnetica, dovrebbe essere qualche tipo di lega al cromo molibdeno, comunque è il modello "mod1942"

zott sturmtruppen
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 03:50   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
allora vediamo un po' di recuperare l'ala
Procurati qualcosa che tagli bene, anche un taglierino nuovo al brico da 2€ va bene, metti una riga sopra l'ala e rifilala per bene, tagliando anche le centine, no problem.
Dopo il taglio ti troverai un'ala che ha sul BU (ovvero bordo d'uscita, parte finale dell'ala) uno scalino di diversi mm, ora col depron da 3mm fai un rettalgolino e lungo e chiudi il BU.
A questo punto hai l'ala chiusa col BU drittto però troppo spesso, ma lo usiamo per metterci "dietro" gli alettoni, ad occhio non dovrebbe essere più di 5-6mm, ora ritaglia un rettangolo di depron lungo come tutta l'ala e largo 3-4cm, lo talgi in due, gli dai una sfinata con la carta vetrata e lo incolli con del nastro adesivo, cosi hai racordato per benegli alettoni all'ala "segata"
mi sa che dal disegno si capisce prima

ciaoooo
grazie mille della spiegazione! comunque nel frattempo ho provato lo stesso a "riparare il danno", vedremo alla fine se funzionerà, al limite rifaccio l'ala
raptor88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:21   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frabac Visualizza messaggio
Colgo l'occasione visto che ne parli: un tagliatore col filo a caldo, dove si compra e quanto costa?
Il taglierino va bene, ma certe righe dritte che fanno venire il mal di mare da quanto sono ondulate :-)
io finora ho speso..... 3 euro

per la struttura ho usato 4 pezzi di battiscopa (recuperati davanti al cassonetto).
mi sono fatto pizzicare 2.50 euro per il filo di nickel cromo nel negozio di modellismo e 60 centesimi per due bulloni con dado a farfalla.
ho usato due cancani da tenda per tendere il filo e collegare il cavo elettrico... alimento con un caricabatteria da automobile.

appena ho tempo posto qualche foto...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raptor88 Visualizza messaggio
ciao e grazie per le risposte. si in effetti i tagli sono un pò storti, poichè il taglierino non taglia molto (aspetto che arrivi il tagliabalsa ). ascolta non funzionerebbe nemmeno se chiudessi con il nastro o con una striscia di depron?
Depron e affini rovinano molto il filo alle lame, anche se ti arriva il taglia balsa ti si mangeranno le lame lo stesso.

Abituati a dare una passata alle lame sulla cartavetro, come fa(ceva) il tuo barbiere per affilare il rasoio, vedrai che il depron non lo smangi più e le lame dureranno più a lungo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks