19 aprile 09, 13:02 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
il pilotaggio del delta è un pò diverso da un aeromodello RC, diciamo pure che con il delta si pilota esattamente come quello vero, nell'aereo magari ti attacchi al gas e puoi fare quello che vuoi (perlo del modello) , mentre con il delta no. Nel tuo caso ,l'angolo di incidenza era eccessivo, l'escursione anche e il CG forse no proprio perfetto, tutte queste variabili hanno accentuato il difetto. In decollo dai gas , al momento dello stacco riduci l'angolo di incidenza o addirittura picchialo e riduci il gas, mai come in questo caso, il gas serve per lo più a guadagnare quota e variando l'angolo di incidenza modifichi la velocità. Variando questi due parametri ovviamente ottieni il rateo di salita corretto ecc ecc. Stessa cosa in volo livellato, per volare più velocemente tiri la barra...pardon, picchi e dai gas, viceversa riduci il gas e aumenti l'angolo di incidenza..insomma come fai per l'aereo, ma nel delta bisogna prestare più attenzione, ne consegue anche un volo più realistico. Ciao |
08 febbraio 10, 20:27 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: PRESICCE
|
Salve A Tutti! Scusate Se Mi Sn Assentato! Purtroppo E Per Fortuna Ho Avuto Un Po Da Fare! Torniamo A Noi: Ci Eravamo Lasciati Che Avevo Fallito Nel Mio Intento! Ora Ci Riprovo Con Alcune Modifiche! Cerco Di Postarvi Qualke Foto! Si Tratta Dello Stesso Progetto Ma Con Un Motore Elettrico E Una Vela Un Attimino Piu Stretta! Purtroppo Non Sono Un Genio E Voglia Di Studiare Non Ne Ho Tantissima! Kiaro! Ma Ci Provo! Tanto Sn Sicuro Che I Consigli Che Mi Darete E Che Mi Aveete Dato Fin Ora, Serviranno A Me E Ai Prossimi Che Ci Proveranno! Quindi Grazie! Ultima modifica di ANTONIO GEIKO : 18 ottobre 11 alle ore 00:21 |
08 febbraio 10, 20:38 | #45 (permalink) Top |
|
COME HO FISSATO LA VELA DELL'IMMONDIZIA???? MA CON IL BIADESIVO!!!!! CREDETEMI ...... è DAVVERO RESISTENTE!!!!TRA UN ORETTA VADO NELLO SPIAZZALE DI UN SUPERMERCATO CHE HA UNA BELLA PAVIMENTAZIONE LISCIA, E FARò ON PO DI RULLAGGI E CERCHERò GIUSTO DI FARLO DECOLLARE UNA VENTINA DI CMTRI, SE NON CADE PRIMA!!!!! |
08 febbraio 10, 20:54 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...in bocca al lupoo°°°°°°...sei gia' andato..?? ...e' che ci sarebbero un paio di cose da riguardareeee... (..bah..ce le metto, poi ti regoli...vediamo se sono buono come indovino...) -così com'e' non riesce a staccare da terra, se non con tanto cabra (..ammesso che il motore gliela fa a spingere tanto...) il baricentro di quell'ala molto, ma molto suppergiu' va all meta' della corda alla radice (cioe' meta' dell'altezza del triangolo disegnato dall'ala in pianta..) -così com'e', anche se riesce a staccare, e' difficile (se non impossssibile..) riuscire a controllare in direzione, e tende a scivolare di lato\d'ala... Dipende, almeno ad indovinare dalle foto, dal fatto che la vela dovrebbe passare sotto all'asse centrale\longitudinale (o almeno sotto uno dei due...) mi sembra si chiami master.., affinche' si formi superficie verticale che fornisce stabilita' direzionale (non sempre..), e permetta un distacco piu' 'schietto' (e definito ) dei vortici di estremita', abbastanza importanti per il tipo di configurazione (..mo' pero' non allunghiamo la broda.., che su web c'e' gia' tutto...) -potrebbe essere utile foto in pianta dell'ala\vela\saccone.. -che\ho indovinato..?? Ultima modifica di giocavik : 08 febbraio 10 alle ore 21:04 |
08 febbraio 10, 23:44 | #49 (permalink) Top |
|
allora! comincio col dirvi che sn molto molto soddisfatto per il risultato ottenuto dalle prove ! anche se ancora è molto presto per cantare vittoria! il motore è enorme e lo devo tenere a metà velocità! credetemi! presto farò un video per farvi notare meglio!ho iniziato facendo un po di rullaggio a terra , poi visto la reazione dell'ala ho deciso di fare piccoli saltelli e atterrare immediatamente, visto la reazionee ancora positiva ho fatto un gran bel decollo di 5 forse 6 o piu metri ! e sbalordito mi sono complimentato da solo! non ho fatto virate particolari! ma la rotta dritta e le correzzioni le fa davvero bene! come anche gli atterraggi! credevo fosse pesantuccio ed invece va d dio!anzi sembra leggero!!!!! sono davvero molto contento! a presto ragazzi! a molto presto! |
Bookmarks |
| |