18 agosto 11, 14:55 | #73 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Mi pare troppo riflettente per essere Oracover Alluminio, o se lo è la parte che riveste la cappottatura del motore non lo è l'adiacente della fusoliera. La foto che ho pubblicato è del mio modello rivestitito in Oacover Cromo, come puoi vedere molto lucida e riflettente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 agosto 11, 16:37 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque potresti avere ragione te sulla denominazione dell'oracover, io lo chiamato alluminio, perchè al negoziante avevo chiesto un termoretraibile che assomigliasse all'alluminio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti Ultima modifica di damgiu : 18 agosto 11 alle ore 16:40 | |
18 agosto 11, 17:17 | #75 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se hai notato che il materiale e in tutto e per tutto un sottilissimo foglio metallico, con buona pace di Nuvolari, se hai avuto qualche difficoltà nel taglio e nell'adesione, allora è il cromo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 agosto 11, 21:53 | #76 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma in sostanza si applica con ferro da stiro? è adesivo? si può opacizzare? perchè nei modelli da guerra che si dovevano mimetizzare non andava bene ,nelle automobili ecc era apprezzato lucido. | |
20 agosto 11, 11:28 | #77 (permalink) Top |
|
Si applica e si tende con il ferro, che si possa opacizzare mediante l'utilizzo di abrasiva del 1000 consumata penso proprio di sì
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 maggio 12, 14:09 | #79 (permalink) Top |
User |
Oggi finalmente sono riuscito a collaudare il Puppeteer, dopo due tentativi falliti causa mal tempo. Il motore ed elica si sono dimostrati corretti, il modello ha bisogno di pochissimo motore. Per fortuna mi sono tenuto avanti con il baricentro, perchè nonostante tutto è risultato cabrato e con tendenza ad imbardare a sinistra, causa dovuta a una leggera svergolatura delle semiali destre che cercherò di correggere tirando il rivestimento. In queste condizioni è risultato difficile atterrare, perchè il modello è un galleggione e il baricentro arretrato non ha favorito questa manovra. Il modello comunque è tornato a terra sano e adesso metterò in atto le modifiche.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 maggio 12, 14:12 | #80 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |