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Vecchio 18 agosto 11, 14:34   #71 (permalink)  Top
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Eccoti le foto ravvicinate dell'oracover color alluminio.

peccato il contrasto tra la naca ed i pannelli ,ma sai se questo materiale è opacizabile; magari a carteggiarlo con abrasiva
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Vecchio 18 agosto 11, 14:53   #72 (permalink)  Top
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peccato il contrasto tra la naca ed i pannelli ,ma sai se questo materiale è opacizabile; magari a carteggiarlo con abrasiva
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 agosto 11, 14:55   #73 (permalink)  Top
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Scusa Tullio, non ho capito la domanda...

.

Mi pare troppo riflettente per essere Oracover Alluminio, o se lo è la parte che riveste la cappottatura del motore non lo è l'adiacente della fusoliera.

La foto che ho pubblicato è del mio modello rivestitito in Oacover Cromo, come puoi vedere molto lucida e riflettente.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 agosto 11, 16:37   #74 (permalink)  Top
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Mi pare troppo riflettente per essere Oracover Alluminio, o se lo è la parte che riveste la cappottatura del motore non lo è l'adiacente della fusoliera.

La foto che ho pubblicato è del mio modello rivestitito in Oacover Cromo, come puoi vedere molto lucida e riflettente.
Forse c'è un pò di confusione, la cappottatura del motore è alluminio vero, mentre la fusoliera è rivestita con l'oracover, per questo motivo sono diversi.

Comunque potresti avere ragione te sulla denominazione dell'oracover, io lo chiamato alluminio, perchè al negoziante avevo chiesto un termoretraibile che assomigliasse all'alluminio.
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Ultima modifica di damgiu : 18 agosto 11 alle ore 16:40
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Vecchio 18 agosto 11, 17:17   #75 (permalink)  Top
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Forse c'è un pò di confusione, la cappottatura del motore è alluminio vero, mentre la fusoliera è rivestita con l'oracover, per questo motivo sono diversi.

Comunque potresti avere ragione te sulla denominazione dell'oracover, io lo chiamato alluminio, perchè al negoziante avevo chiesto un termoretraibile che assomigliasse all'alluminio.



Se hai notato che il materiale e in tutto e per tutto un sottilissimo foglio metallico, con buona pace di Nuvolari, se hai avuto qualche difficoltà nel taglio e nell'adesione, allora è il cromo.
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Vecchio 19 agosto 11, 21:53   #76 (permalink)  Top
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Se hai notato che il materiale e in tutto e per tutto un sottilissimo foglio metallico, con buona pace di Nuvolari, se hai avuto qualche difficoltà nel taglio e nell'adesione, allora è il cromo.

ma in sostanza si applica con ferro da stiro? è adesivo? si può opacizzare? perchè nei modelli da guerra che si dovevano mimetizzare non andava bene ,nelle automobili ecc era apprezzato lucido.
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Vecchio 20 agosto 11, 11:28   #77 (permalink)  Top
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Si applica e si tende con il ferro, che si possa opacizzare mediante l'utilizzo di abrasiva del 1000 consumata penso proprio di sì
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Vecchio 22 agosto 11, 00:35   #78 (permalink)  Top
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ma non si può avere qualche esempio di oracover cromo opacizzato?
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Vecchio 12 maggio 12, 14:09   #79 (permalink)  Top
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Oggi finalmente sono riuscito a collaudare il Puppeteer, dopo due tentativi falliti causa mal tempo.

Il motore ed elica si sono dimostrati corretti, il modello ha bisogno di pochissimo motore.

Per fortuna mi sono tenuto avanti con il baricentro, perchè nonostante tutto è risultato cabrato e con tendenza ad imbardare a sinistra, causa dovuta a una leggera svergolatura delle semiali destre che cercherò di correggere tirando il rivestimento.

In queste condizioni è risultato difficile atterrare, perchè il modello è un galleggione e il baricentro arretrato non ha favorito questa manovra.

Il modello comunque è tornato a terra sano e adesso metterò in atto le modifiche.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 maggio 12, 14:12   #80 (permalink)  Top
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Oggi finalmente sono riuscito a collaudare il Puppeteer, dopo due tentativi falliti causa mal tempo.

Il motore ed elica si sono dimostrati corretti, il modello ha bisogno di pochissimo motore.

Per fortuna mi sono tenuto avanti con il baricentro, perchè nonostante tutto è risultato cabrato e con tendenza ad imbardare a sinistra, causa dovuta a una leggera svergolatura delle semiali destre che cercherò di correggere tirando il rivestimento.

In queste condizioni è risultato difficile atterrare, perchè il modello è un galleggione e il baricentro arretrato non ha favorito questa manovra.

Il modello comunque è tornato a terra sano e adesso metterò in atto le modifiche.
Ciao, facci qualche foto!
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