26 settembre 10, 12:46 | #32 (permalink) Top |
User |
Ho finalmente ripreso la costruzione di questo modello, dopo un anno di sospensione. Nel frattempo Rupa è riuscito a terminare il suo Puppeteer ed a effettuare il collaudo con esiti positivi cosa molto interessante visto che il mio sarà equipaggiato con un motore simile. Il suo diario mi servirà come spunto per la mia costruzione che cercherò di rendere interessante con qualche soluzione particolare e non vuole essere una fotocopia. In questo periodo mi sono concentrato sulle creazione dei comandi dei piani di coda, costituiti interamente da cavi d'acciaio. Dal momento che vorrei dettagliare un pò l'abitacolo, il passaggio dei cavi mi ha creato qualche problema, perchè si trovavano a passare proprio in mezzo. Inoltre per ridurre al minimo l'utilizzo del piombo nel muso per bilanciarlo, ho deciso di posizionare tutti i servi dietro l'ordinata parafiamma, visto lo spazio a disposizione, e in questo vano sarà ospitata anche la ricevente, mentre la batteria verrà posizionata sul supporto motore con adeguata protezione. Non avendo più i servi nella zona prevista dal progetto, ho potuto sistemare la basetta che sostiene la squadretta del comando del timone e due supporti cuscinettati, incollati alle fiancate, che supportano un tubetto di ottone, su cui sono incollate tre squadrette, che azioneranno i piani di coda, indipendenti. Dal momento che ho sistemato le squadrette nella parte bassa della fusoliera, ho dovuto creare delle deviazioni per passare sotto il pavimento dell'abitacolo, deviare verso l'alto per poter uscire sul dorso della fusoliera. Le deviazioni sono assicurate da delle pulegge ricavate dalle audiocassette, in modo da non avere fregamenti dei cavi e quindi usura nel tempo e manterene i comandi molto scorrevoli. Devo dire con due cambi di direzione i comandi funzionano in modo egregio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
26 settembre 10, 17:46 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
26 settembre 10, 19:03 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il fissaggio delle squadrette al tubetto di ottone (e non di rame), sono semplicemente incollate con l'uhu plus e bloccate da un perno di acciaio armonico da 1 mm, passante attraverso il tubetto, in modo che se anche dovesso scollarsi, non possono ruotare liberamente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
26 settembre 10, 21:07 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |