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Vecchio 11 maggio 09, 21:57   #21 (permalink)  Top
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urca patata ... il mio praticamente é un'altro kit, stessa marca, stesso modello, ma completamente diverso!

Comunque damgiu grazie per le foto, ora ho capito come costruire il supporto. Ora mi metto al CAD e disegno le aggiunte necessarie.

ora però Simone mi ha messo il tarlo ... l'elicona, il contrappeso, ...e il mio sarà probabilmente più pesante come il suo, e inoltre un 60 4T sarebbe eventualmente più sfruttabile su modelli differenti ... ho visto che ASP fa un 61 ... ora ci penso ... anzi avrò tutta l'estate per pensarci, tanto prima di natale non raccimolerò il gruzzoletto per il motore nuovo sia questo un 52 o 60

ciao e grazie
Ruggero"

PS: Damgiu! ... poi non ti stresso più e mi metto in un'angolino buono buono e non ti disturbo più ... sulle mie istruzioni non é indicato nessun angolo di incidenza e controcoppia, ovvero é scritto che con un .30cu non sarebbe necessario, mentre con motori più grossi viene indicato:"...the exact amount will only be found by experimentation"
Non é che ti scappa di misurarlo?
Appena possibile vado a misurarlo, tieni presente che il mio ha il piano di quota con calettamento negativo, verifica se anche sul tuo è previsto.
Per quanto riguarda la zavorra, in uno dei link che ti ho mandato, quello che l'ha costruito aveva messo 300g di piombo, con il saito 52 4T. Nella mia versione la parte anteriore, che si vede in foto pesa parecchio.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 maggio 09, 09:24   #22 (permalink)  Top
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Appena possibile vado a misurarlo, tieni presente che il mio ha il piano di quota con calettamento negativo, verifica se anche sul tuo è previsto.
Per quanto riguarda la zavorra, in uno dei link che ti ho mandato, quello che l'ha costruito aveva messo 300g di piombo, con il saito 52 4T. Nella mia versione la parte anteriore, che si vede in foto pesa parecchio.
Ecco ... altra prova che sembrano uguali ma non lo sono
Il piano di quota ha un calettamento positivo di quasi 3°, a questo punto credo che andrà dato solo "l'angolo anticoppia".

ciao e grazie ancora
Ruggero"
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Vecchio 12 maggio 09, 14:13   #23 (permalink)  Top
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Ecco ... altra prova che sembrano uguali ma non lo sono
Il piano di quota ha un calettamento positivo di quasi 3°, a questo punto credo che andrà dato solo "l'angolo anticoppia".

ciao e grazie ancora
Ruggero"
Intendiamoci, per calettamento negativo, intendo che il bordo di entrata del piano di coda è più alto di quello di uscita...
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 maggio 09, 14:35   #24 (permalink)  Top
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Intendiamoci, per calettamento negativo, intendo che il bordo di entrata del piano di coda è più alto di quello di uscita...
ok ... allora anche il mio é negativo ... o il tuo positivo ... e il mio pure ...
miii che casino

ricapitolando il calettamento del mio é come il tuo! punto!


ciao
Ruggero"

PS: Ma come si fa a tenere un balsakit del genere senza costruirlo?
Mi sto mangiando le mani! Ogni sera é buona per aprire quella scatola e immaginarmi già impolverato di balsa con le dita piene di colla.
Mi rassicurate che poi passa? Posso guarire?
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Vecchio 12 maggio 09, 14:59   #25 (permalink)  Top
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ok ... allora anche il mio é negativo ... o il tuo positivo ... e il mio pure ...
miii che casino

ricapitolando il calettamento del mio é come il tuo! punto!


ciao
Ruggero"

PS: Ma come si fa a tenere un balsakit del genere senza costruirlo?
Mi sto mangiando le mani! Ogni sera é buona per aprire quella scatola e immaginarmi già impolverato di balsa con le dita piene di colla.
Mi rassicurate che poi passa? Posso guarire?
Mancanza della pista, trasloco in programma e altri progetti in mezzo hanno fatto slittare la costruzione ad oggi. Comunque non è la sola scatola che sta aspettando..
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Vecchio 16 maggio 09, 18:02   #26 (permalink)  Top
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Sono finalmente riuscito a misurare il disassamento del motore, 2° a destra e 2° in basso.
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Vecchio 19 maggio 09, 16:10   #27 (permalink)  Top
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Sono finalmente riuscito a misurare il disassamento del motore, 2° a destra e 2° in basso.
grazie damgiu!


l'altra sera ho fatto l'inventario, segnato e suddiviso tutti i legnetti, spuntato la lista, lucidato la naca in alu, rimesso tutto nella scatola ... e infilata sotto il letto in attesa dell'inverno ... e del motore

ora arriva l'estate ... e si vola!!

ciao
Ruggero"
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Vecchio 19 maggio 09, 17:40   #28 (permalink)  Top
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grazie damgiu!


l'altra sera ho fatto l'inventario, segnato e suddiviso tutti i legnetti, spuntato la lista, lucidato la naca in alu, rimesso tutto nella scatola ... e infilata sotto il letto in attesa dell'inverno ... e del motore

ora arriva l'estate ... e si vola!!

ciao
Ruggero"
Io spero di averlo finito per allora, perchè c'è il DH-88 Comet che preme per il taglio dei pezzi, visto che finalmente ho terminato il progetto..
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 23 maggio 09, 10:38   #29 (permalink)  Top
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Prosegue il lavoro con la realizzazione degli scassi nelle longherine per ospitare il motore. Onde evitare infiltrazioni di miscela nei fori delle viti, ho inserito dei pezzi di tubo di alluminio, incollati con UHU-PLUS. Questo accorgimento dovrebbe evitare che le longherine marciscano per azione della miscela.
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Costruzione Puppeteer Flair-pup012.jpg   Costruzione Puppeteer Flair-pup013.jpg   Costruzione Puppeteer Flair-pup014.jpg  
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Vecchio 21 ottobre 09, 00:15   #30 (permalink)  Top
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Prosegue il lavoro con la realizzazione degli scassi nelle longherine per ospitare il motore. Onde evitare infiltrazioni di miscela nei fori delle viti, ho inserito dei pezzi di tubo di alluminio, incollati con UHU-PLUS. Questo accorgimento dovrebbe evitare che le longherine marciscano per azione della miscela.

a che punto è il pup?
ciao
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