13 aprile 09, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| il mio primo balsa kit, ovvero il Beguine
Ciao a tutti, vi posto le prime immagini del mio primo balsa kit. Devo dire che è davvero molto divertente costruire anche se essendo il primo sto riscontrando difficoltà a causa della mia inesperienza Le ali non sono ancora terminate, devo completare il raccordo centrale composto da un bordo di entrata uno d'uscita e la copertura della zona centrale con un foglio di balsa da 1,5 mm A presto |
15 aprile 09, 12:45 | #4 (permalink) Top |
|
grazie ora vi faccio una domanda, devo iniziare a ricoprire l'ala, che materiale utilizzo? Visto che il modellino è di dimensioni modeste, scarso metro di apertura alare e dovrei stare sotto i 600 g odv, vorrei utilizzare oracover air per contenere il peso. Qualcuno l'ha mai utilizzata? Se sì, come metodologia d'applicazione è la stessa della classica oracover? Grazie |
04 maggio 09, 00:03 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | rivestimento Citazione:
| |
05 maggio 09, 10:33 | #6 (permalink) Top |
|
come colla sto utilizzando UHU hart, ero indeciso tra questa colla ed il vinavil ma provandola noto che sulla balsa diventa molto tenace e riesco a posizionare i pezzi ed incollarli abbastanza velocemente ed accuratamente. Alla fine per la copertura ho optato per oracover bianco e rosso, tra un po' riprendo la costruzione e vi posto altre foto. |
17 maggio 09, 19:13 | #7 (permalink) Top |
|
dopo un bel mesetto ho ripreso a costruire, vi posto un po' d'immagini. qui si vede l'errore che ho commesso sull'incollaggio della copertura antistante l'abitacolo. Mi si è rotta la balsa da 1.6 mm mentre la tenevo ferma aspettando l'indurimento della colla. Mi toccherrà passare un po' di stucco Alla prossima, sperando di riuscire a portarmi avanti con il lavoro |
15 settembre 09, 17:18 | #10 (permalink) Top |
|
mi sono reso conto che dopo aver messo l'oracover una delle due ali si è svirgolata (prima non lo era), tira di più la copertura dell'estradosso ! Secondo voi se mi metto a suon di phon e ferro riesco a recuperare la planarità o mi metto a rifare l'ala? Temo di far danni, tipo scollare tutta la struttura per il troppo calore (ho impiegato UHU HART per la costruzione). Attendo vostri consigli se ci sono possibili soluzioni a parte ricoprire |
Bookmarks |
| |