11 aprile 09, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User | Dynaflite - Bird of Time
Qualcuno di voi ha realizzato e fatto volare questo aliante? Io lo stò costruendo e vorrei informazioni e consigli da chi già lo avesse fatto, per ora non ho trovato grosse difficoltà, anche se il progetto non è per me molto facile da interpretare, avendo poca esperienza costruttiva. Mi mostro un paio di immagini, di quello che ho fatto fin'ora (parte di una semiala), sulle quali mi aspetto commenti anche negativi
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
11 aprile 09, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Se guardi con google dovresi trovare gente che l'ha pure motorizzato,da quello che ricordo avevano allungato un pò la fusoliera per non mettere piombo in punta e parecchi avevano messo i freni graupner sull'ala.Quando sarò in pensione.....vorrei farmene uno anc'hio,della serie meglio tardi che mai.
__________________ canta che ti passa | |
24 maggio 09, 08:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
| Citazione:
Se può interessarti io ho realizzato quel modello e tuttora lo utilizzo con un motore brushless, se ti servono indicazioni non hai che da chiedere. Ciao | |
24 maggio 09, 12:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dà l'impressione che senza alettoni non sia molto controllabile se ci si ritrova con il vento in coda
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
24 maggio 09, 13:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
| Citazione:
il modello nasce come termicatore non è adatto al vento forte, poi ovviamente dipende molto dall?intensità del vento e dall?abilità di pilotaggio di chi lo deve gestire. Un consiglio, se non hai degli spazi ampi a disposizione per atterrare installa i freni. Ciao | |
Bookmarks |
| |