23 aprile 04, 17:04 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non voglio convincerti a spostare il tuo interesse verso l'aliante, o verso un bel pluri a scoppio, figurati. Come ho detto..... degustibus ! Comunque quei trabiccoli che piacciono a te ricordo che la maggior parte delle volte in virata, presentando una decisa instabilità in spirale, avevano la spiacevole tendenza a zuccare in terra. Non sono proprio il massimo da pilotare. In fondo in fondo non è che ci sia un pirlota a bordo che comandi gli spostamenti della vela in maniera opportuna. Ciao ne', buon uicchend. |
23 aprile 04, 22:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004
|
non fraintendere forse mi sono espresso male, io comunque accetto e tengo da parte tutti i vostri suggerimenti mi sono iscritto a questo forum proprio per questo. In virata dovrebbe scendere di quota vero? quindi in teoria quando viro devo dare gas per tenerlo alto giusto |
23 aprile 04, 22:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2004
|
Comunque se prorpio vuoi toglierti lo "sfizio" ( )del deltaplano radiocomandato, fino a qualche mese fa la Robbe produceva un simile oggetto chiamato "Skyflex". Andava motorizzato con un un 2,5 c.c. o meglio con un 4 c.c., mentre per il resto c'era solo da comandare la direzione con un servo (un po' come avviene per il parapendio) inclinando il delta a destra o a sinistra. Per il movimento sull'asse del beccheggio, dando gas saliva ed al contrario per scendere. Per la costruzione non posso aiutarti in quanto non ho idea delle varie proporzioni per la costruzione della vela, ecc. in bocca al lupo! |
24 aprile 04, 15:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004
|
con un 4cc? che dici poi se passo ad un altro modello "normale" :-) un 4 mi basta o mi conviene fare un delta piu grande e comprare diretamente un motore un pò piu grande? che c'è il 6.5? o un 6,5 è troppo grande? non so se mi sono spiegato bene... :? |
27 aprile 04, 11:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Ciao Korrado.. se vuoi vedere come vola un deltaplano elettrico radiocomandato a 2 canali puoi andare sul sito www.toflyrc.com, nella sezione delle prove puoi trovare un modello attualmente in vendita già completo di tutto radio (che tu hai già) compresa. Se invece vuoi un progetto da 0 puoi vedere questa pagina persionale http://www.internetvpoint.it/aironeteam/ar..._aquilonerc.htm dell'AironeTeam, non è descritto il progetto da 0 ma se contatti l'autore sicuramente ti potrà dare maggiori delucidazioni sulla costruzione, comunque ti fai un'idea! In bocca al lupo, Stefano |
06 febbraio 09, 11:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: roma
| delta rc
ciao a tutti... sono nuovo anch'io e mi sono avventurato in questa impresa non molto facile, ovviamente parlo per me che sono un eliccotterista tra l'altro neanche molto bravo ma di voli aerei non ho molta esperienza!!! volevo rispondere a Korrado che se ho ben capito vorrebbe costruire un deltamotore rc..... Appena faccio il secondo collaudo e ho la certezza che vola come dico io ti posso aiutare, il mio proggettino è un deltamotore rc con apertura alare 184 ovviamente elettrico a 4 ch e vorrei portarlo a 6 ch con il comando delle luci e della vga, se ti iteressa fammi sapere.... ciao da Alexanderv_4
|
06 febbraio 09, 12:19 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai visto al data di inizio post?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 febbraio 09, 14:49 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
io ho un bel progetto di hovercraft rc elettrico che usando bl e lipo verrebbe una meraviglia, mandami pm con una mail e ti mando il tutto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |