20 settembre 05, 22:13 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 settembre 05, 22:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
non l'ho mai lavorato ma come si fanno a fare quei piccoli intagli in cui andranno inseriti i longheroni dell'ala... nel caso di ali in balsa??? In genere cone lo si taglia????
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
20 settembre 05, 22:39 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Basta essere un pò delicati. Un pò tutti i materiali quì elencati vanno bene, è questione di preferenze individuali e di "prenderci la mano". | |
20 settembre 05, 22:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Io usavo l'alluminio dei cartelli antinfortunistici, non so lo spessore ma sono tutti uguali e si trovano facilmente. Tagliato con le forbici da elettricista e levigato per bene era una bomba. Ora ho fatto una cnc... e non lo uso piu. ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
20 settembre 05, 23:18 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da 3 mm. lo tagli con poco e lo lisci con meno... poi con della ciano liquida passo il bordo di appoggio filo....lo liscio e diventa duro e inattaccabile dal filo... | |
21 settembre 05, 11:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
Ciao Si la formìca è quella che usano per ricoprire i tavoli o i mobili e la migliore è quella che ha uno spessore di 1,5 / 2 mm. Si deve tenere conto che più la dima è sottile, più il filo fa attrito e quindi fatica ad avanzare: molto spesso questa è la ragione per la quale il taglio viene saltellato e scavato. Gli scassi che dovranno alloggiare i longheroni, li devi fare successivamente: non è possibile ricavarli sulle dime da taglio: non riusciresti a gestire l'archetto senza fare pasticci. Si possono fare fare contemporaneamente al taglio solo con le macchine CNC. Se non sai come farli ti posso dare dei suggerimenti. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
21 settembre 05, 13:15 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 settembre 05, 13:18 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piu è fine, e piu quando ti appoggi tende a fare uno "spigolo" vivo oltre la dima.... e ti "frena" mentre una dima da 3 o 5 mm ( in Mdf) ti da molta piu superficie di appoggio, e meno difficile fare scalini. | |
Bookmarks |
| |