07 aprile 09, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User | Dacro
Dopo alcuni giorni di lavoro ecco prendere forma il Dacro. Ringrazio Roberto De cesaris per aver messo a disposizione i disegni. La costruzione non è particolarmente impegnativa. La naca motore è stata realizzata in fibra, con stampo in gesso ottenuto da master in estruso. La cappottina invece con il sistema della termofusione. Come motorizzazione utilizzerò Un Os La 46.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
07 aprile 09, 20:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 aprile 09, 11:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Mi piacerebbe molto costruirlo, quindi eccoti una raffica di domande: non è un pò fiacco il 46LA? senza il motore ed i servi quanto ti è venuto pesante? hai provveduto ad effettuare i rinforzi sulle con la fibra di carbonio e kevlar sulle ali oppure hai lasciato perdere?
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 08 aprile 09 alle ore 11:55 |
08 aprile 09, 12:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello nasce per essere motorizzato con un 40 2 T o un 50 4T. Con LA45 non penso di stare fiacco, visto che il peso complessivo di servi ,motore, pacco batterie, ecc, esclusa la copertura è sul 1,8 kili. Ho messo una striscia di kevlar nei quadrelli del Dbox, e la baionetta è in alluminio. La sola modifica che ho apportato sta nel maggioramento delle superfici mobili di un 15%, escluso il timone. Dimenticavo, l'accesso all'interno della fusoliera l'ho modificato . Anzichè dal basso con sportellino, come da progetto, ho creato l'accesso rendendo la cappottina rimovibile.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci Ultima modifica di mauro67 : 08 aprile 09 alle ore 12:37 | |
08 aprile 09, 14:33 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Citazione:
Ciao e grazie
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | ||
08 aprile 09, 14:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
| Citazione:
io poi il 61 asp lo ho avuto e girava a meraviglia con la 12x6 in legno top flite su un superquik autocostruito superleggero, tutto centinato, volava veramente bene! | |
08 aprile 09, 14:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 aprile 09, 14:49 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io il 61 os 4t II serie lo avevo su un U can du e andava benissimo. Ma parliamo di un altro modello con caratteristiche e dimensioni diverse
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 aprile 09, 20:45 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un piccolo sportellino nella parte inferiore della fusoliera ,và comunque fatto per poter estrarre il serbatoio.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DACRO: nuovo disegno | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 09 marzo 09 14:30 |