22 aprile 04, 16:17 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
:shock: Ullalà, ecco, uno non può assentarsi un'oretta per buttare giù qualche cosina leggerina leggerina ( amatriciana, roastbeef all'inglese con patate, verdurina mista di stagione, gelatino giusto per pulire la bocca, caffè e ammazzacaffè) una sana pennichella , che tutti dicono tutto e non ti rimane che leggere...... E bravi paisà..... Vabbè! Cerea. |
22 aprile 04, 16:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| ciao!! grazie a tutti dei preziosissimi consigli!!! rispondendo al post di HANNIBAL ... per me va bene se mi mandi per posta del materiale... il mio indirizzo è :arrow: mulam@libero.it grazie anche a te Barone!! la velocità di stallo cge trovo dalla formula 4*sqrt(carico alare) è espressa im m/s o ft/s ? :?: grazie ancora ! scrivete in tanti e... chi più ne sa più ne metta!!!! ciao ciao!! |
22 aprile 04, 17:58 | #13 (permalink) Top |
Amministratore | mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa, allora il carico alare e' in Kg/m^2 mentre la velocita' che ottieni e' in m/s, la formula se ricordo bene e' presa da uno dei libri di Gale', tra l'altro e' semplificata per profili Biconvessi, quella completa prevede un ulteriore coefficiente, se interessa vedo di cercarla questa sera.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |