21 giugno 09, 03:03 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao a tutti, trovo solo oggi il tempo per le foto. Ecco lo stato della fusoliera finalmente con il suo rivestimento in balsa. Ora tempo permettendo sistemo i piani di coda e appena posso comincio ad assemblare le ali, tutti i pezzi già tagliati da tempo. A presto, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
29 giugno 09, 02:35 | #42 (permalink) Top |
|
Scusate il ritardo, ma a causa del computer quasi fuori uso arrivano solo oggi le foto dell'ala con la struttuta già incollata in attesa del rivestimento. Oggi ho trovato solo il tempo di volare ma da domani ricomincio con Dbox e rivestimento. Se tutto va bene a breve presento l'ala sulla fuso in modo da avere la prima vista d'insieme del Tafano. Ps: Ruggero, l'ala si monta da sola, grazie alla precisione del progetto e alle tue foto che sono una giuda essenziale, grazie. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
30 giugno 09, 16:42 | #43 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vedrai poi quale grande soddisfazione avrai nel farlo volare. Ancora dopo 2 anni e mezzo, il tafano non mi ha ancora stufato e il volo é più che divertente ciao Ruggero" | |
01 luglio 09, 02:47 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
07 luglio 09, 04:03 | #45 (permalink) Top |
|
Poco tempo a disposizione ma qualche legnetto si riesce sempre ad incollarlo. Questi i piccoli progressi fatti sull'ala, ora da accoppiare alla fusoliera. Ciao, Stefano.
07 luglio 09, 21:48 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
E bravo Maverick. Piano piano sta venendo su una bella casa!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 luglio 09, 02:05 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
09 luglio 09, 09:01 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Complimenti maverik.. eh si.. sta venendo su proprio bene.. avevo intenzione di farlo pure io il "tafano"...ma alla fine ho optato per il gladiator II! bravo bravo e tienici sempre aggiornati... saluti lore!
|
12 luglio 09, 17:34 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
La costrusione avanza a piccoli passi e l'accoppiamento ala/fuso è avvenuto, fissati i supporti dei carrelli e i perni di fissaggio dell'ala. Ora tempo permettendo andrò avanti con la ricopertura e comincerò a fissare gli impennaggi dopo avergli sagomato i bordi. Ecco qualche foto d'insieme del Tafano. Ciao, Stefano.
28 luglio 09, 15:20 | #50 (permalink) Top |
|
Ad oggi ho avuto poco tempo da dedicare ma qualcosa si fà sempre, ho terminato la ricopertura dell'ala ma discostandomi dal progetto che la prevedeva in termoretraibile o bemberg mentre io l'ho fatta in balsa. Ora posiziono i servi alari e relativi rinvii, realizzo lo sportellino del vano servi e terminali alari. Il passo successivo sarà sagomare il BE, lisciatura generale dell'ala e incernierare gli alettoni. Detto così sembra veloce ma con il tempo che riesco a rubare al sonno ci vorrà un pò prima di arrivare alla modelspan. Nel frattempo ecco un paio di foto dell'ala. Ciao, Stefano.
Bookmarks |
| |