Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 03:03   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ciao a tutti, trovo solo oggi il tempo per le foto.
Ecco lo stato della fusoliera finalmente con il suo rivestimento in balsa.
Ora tempo permettendo sistemo i piani di coda e appena posso comincio ad assemblare le ali, tutti i pezzi già tagliati da tempo.
A presto,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2161.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2163.jpg  
Vecchio 29 giugno 09, 02:35   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Scusate il ritardo, ma a causa del computer quasi fuori uso arrivano solo oggi le foto dell'ala con la struttuta già incollata in attesa del rivestimento.
Oggi ho trovato solo il tempo di volare ma da domani ricomincio con Dbox e rivestimento.
Se tutto va bene a breve presento l'ala sulla fuso in modo da avere la prima vista d'insieme del Tafano.

Ps: Ruggero, l'ala si monta da sola, grazie alla precisione del progetto e alle tue foto che sono una giuda essenziale, grazie.

Ciao,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2165.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2168.jpg  
Vecchio 30 giugno 09, 16:42   #43 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Scusate il ritardo, ma a causa del computer quasi fuori uso arrivano solo oggi le foto dell'ala con la struttuta già incollata in attesa del rivestimento.
Oggi ho trovato solo il tempo di volare ma da domani ricomincio con Dbox e rivestimento.
Se tutto va bene a breve presento l'ala sulla fuso in modo da avere la prima vista d'insieme del Tafano.

Ps: Ruggero, l'ala si monta da sola, grazie alla precisione del progetto e alle tue foto che sono una giuda essenziale, grazie.

Ciao,
Stefano.
È per me una grande soddisfazione sapere che il progetto e il disegno ti siano di aiuto.

Vedrai poi quale grande soddisfazione avrai nel farlo volare.
Ancora dopo 2 anni e mezzo, il tafano non mi ha ancora stufato e il volo é più che divertente

ciao
Ruggero"
Vecchio 01 luglio 09, 02:47   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
È per me una grande soddisfazione sapere che il progetto e il disegno ti siano di aiuto.

Vedrai poi quale grande soddisfazione avrai nel farlo volare.
Ancora dopo 2 anni e mezzo, il tafano non mi ha ancora stufato e il volo é più che divertente

ciao
Ruggero"
Non avevo dubbi sul fatto che potesse essere divertente ma la tua conferma mi fà felice. Nel frattempo stò anche imparando a volare (al campo con istruttore, attualmente faccio progressi con un'ala bassa) e oltre al divertimento sono anche ipermotivato dal fatto che spero poi di collaudarmi il Gladiator II (spero a fine stagione) che ormai attende solo rodaggio, regolazioni e soprattutto di spiccare il volo.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 07 luglio 09, 04:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Poco tempo a disposizione ma qualche legnetto si riesce sempre ad incollarlo.
Questi i piccoli progressi fatti sull'ala, ora da accoppiare alla fusoliera.
Ciao,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2177.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2184.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2185.jpg  
Vecchio 07 luglio 09, 21:48   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Poco tempo a disposizione ma qualche legnetto si riesce sempre ad incollarlo.
Questi i piccoli progressi fatti sull'ala, ora da accoppiare alla fusoliera.
Ciao,
Stefano.

E bravo Maverick. Piano piano sta venendo su una bella casa!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 02:05   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
E bravo Maverick. Piano piano sta venendo su una bella casa!!!

Ciao

Albyone
Grazie Albyone, magari mi ripeto ma costruire l'ala è la parte che preferisco, forse perchè sull'ala in particolare gli errori si pagano e tutto diventa più interessante.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 09 luglio 09, 09:01   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Complimenti maverik.. eh si.. sta venendo su proprio bene.. avevo intenzione di farlo pure io il "tafano"...ma alla fine ho optato per il gladiator II! bravo bravo e tienici sempre aggiornati... saluti lore!
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 17:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Complimenti maverik.. eh si.. sta venendo su proprio bene.. avevo intenzione di farlo pure io il "tafano"...ma alla fine ho optato per il gladiator II! bravo bravo e tienici sempre aggiornati... saluti lore!
Grazie anche a te full1, il gladiator II è stata la mia prima costruzione (il tafano è attualmente la seconda) e ora attendeil collaudo quando i miei pollici saranno sufficentemente pronti.

La costrusione avanza a piccoli passi e l'accoppiamento ala/fuso è avvenuto, fissati i supporti dei carrelli e i perni di fissaggio dell'ala.
Ora tempo permettendo andrò avanti con la ricopertura e comincerò a fissare gli impennaggi dopo avergli sagomato i bordi.
Ecco qualche foto d'insieme del Tafano.
Ciao,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2192.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2189.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2190.jpg  
Vecchio 28 luglio 09, 15:20   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Ad oggi ho avuto poco tempo da dedicare ma qualcosa si fà sempre, ho terminato la ricopertura dell'ala ma discostandomi dal progetto che la prevedeva in termoretraibile o bemberg mentre io l'ho fatta in balsa.
Ora posiziono i servi alari e relativi rinvii, realizzo lo sportellino del vano servi e terminali alari. Il passo successivo sarà sagomare il BE, lisciatura generale dell'ala e incernierare gli alettoni.
Detto così sembra veloce ma con il tempo che riesco a rubare al sonno ci vorrà un pò prima di arrivare alla modelspan.
Nel frattempo ecco un paio di foto dell'ala.
Ciao,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2205.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2221.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn2222.jpg  
Rispondi

Bookmarks