30 marzo 10, 01:09 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ieri sera ho fatto il ritocco sulla fiancata DX, era venuta un disastro nelle righine rosse e ho dovuto carteggiarle, fare la toppa con il bianco e rifare il tratto di righine che a questo punto mancava. Due palle ma almeno è venuto bene, considerando che bene è quando ti viene al primo colpo. Ne ho approfittato anche per verniciare il cockpit in bianco e il decoro in rosso sul ventre della fusoliera e adesso posso dire che è quasi finita, mi manca un colore scuro (da decidere ) nel pozzetto del cockpit che darò a pennello. La prossima sarà riverniciare la riparazione fatta sull'ala e mettere mano ai servi alari, rinvii annessi e coperchi vano servi. Questa è la parte che mi prenderà tempo e mi piace meno, anche perchè ho la grazia di un elefante in una cristalleria e potenzialmente posso fare più danni con il modello sul tavolo che in volo, il che è tutto dire. Vedremo. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
02 aprile 10, 10:38 | #112 (permalink) Top |
Guest
|
il parabrezza inclinalo di più, allunga gli angoli laterali verso l'abitacolo, e abbassalo all'incirca come il "paranuca" ... così com`è sembra quello di uno scooter ciao Ruggero" PS: scrivo qui per risponderti al post "di la" ... perché "di la" il luogo é di una tristezza indicibile |
02 aprile 10, 18:42 | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà che una di queste notti non ci scappa anche di riverniciare la toppa sull'ala... vedremo. Grazie del consiglio Ruggero e auguri di buona Pasqua. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
03 aprile 10, 23:50 | #114 (permalink) Top |
|
Prima di tutto ecco le foto del cockpit di cui stavamo parlando io e Ruggero e che ovviamente devo ancora riadattare come da suoi consigli. Infine ecco l'ala dopo la cura, il risultato è che non si capisce dove c'è la toppa e sono soddisfatto del risultato, buona alla prima. Adesso vedo come posizionare i servi alari, sarei tentato di fissarli al coperchio del vano servi ma è un pò piccolo, praticamente a filo e devo vedere se si riesce a fare qualcosa di solido, penso che alla fine li piazzerò sulla loro basetta e amen. Intanto Buona Pasqua a tutti, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
08 maggio 10, 15:48 | #115 (permalink) Top |
|
dopo tanto tempo senza toccare il modello, l'altra sera ho spippolato sui supporti per i servi alari, risultato che ho optato per fissarli direttamente allo sportellino e praticamente sono soddisfatto sia per estetica che funzionalità. Ora controllino generale e in settimana vado di trasparente bicomponente. Vedi mai che entro il mese non riesco a collaudare? Ciao, Stefano.
08 maggio 10, 19:47 | #116 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Su! Su! Dai che hai superato l'anno! Neanche gli elefanti ci mettono così tanto! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
08 maggio 10, 21:45 | #117 (permalink) Top |
|
Ciao aby, arrivo a casa praticamente adesso dal lavoro, se tanto mi da tanto il prossimo si rompe le scatole e ad un certo punto si monta da solo. Ciao, Stefano.
22 luglio 10, 00:01 | #118 (permalink) Top |
|
Ragazzi, adesso è bello lucido di bicomponente, finalmente è pronto per essere assemblato definitivamente, appena le temperature tornano umane mi ci metto a lavorare. Per ora nulla, le prossime foto saranno a modello assemblato. Ciao, Stefano.
22 luglio 10, 10:49 | #119 (permalink) Top |
User |
Secondo me stà dilatando il lavoro tendendolo all'infinito perchè dopo tutta la fatica l'idea di testarlo in volo.... lo stà facendo caccare sotto, vero maverick?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |