10 marzo 10, 09:14 | #91 (permalink) Top | ||
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Al limite, una volta aperto rinforzi il bordo del foro internamente. Citazione:
Le capottature delle ruote con i suoi montanti le ancorerei al tondino di acciaio del carrello lasciando uno spazio (3/5mm) tra loro e l'ala. Magari questo antiestetico spazio potrebbe essere chiuso con uno spessore di neoprene, oppure da una fodera (un po come sul Ryan della kyosho, vai sul loro sito e scaricati le istruzioni) ciao Ruggero" | ||
12 marzo 10, 11:10 | #92 (permalink) Top | ||
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Ciao, Stefano.
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16 marzo 10, 00:53 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Ragazzi vedo la meta!!! Sabato ho fatto la 4,00 a mascherare tutto, ieri ho finito di dipingere l'ala e ho tolto le mascherature che erano le 3,00 (ammazza quanto dormo). Non chiedetemi perchè ma l'ala mi viene sempre meglio, lucida e perfetta anche nelle scritte. Come vi avevo detto ecco qualche foto, ora restadi applicare la decal/velina del grifone sull'ala e ritoccare un decoro del fianco della fuso e poi la bicomponente trasparente.
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16 marzo 10, 17:08 | #94 (permalink) Top |
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Ruggero questo a finiture è quasi... quasi? è meglio del tuo ;) attento che ti frega il lavoro, fa come i cinesi, che prima copiano poi rubano il mestiere
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16 marzo 10, 17:24 | #95 (permalink) Top | |
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L'ho scritto che il mio a confronto é una chiavica. In mia difesa posso solamente dire che il mio é il prototipo ... ai tempi non sapevo se volava bene o no. ciao Ruggero" PS: Minerva (?) ... speriamo non vada a fuoco | |
17 marzo 10, 00:02 | #96 (permalink) Top | ||
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Per il nome effettivamente avendo la "capocchia" rossa gli si addice anche bene, ma è solo coincidenza. In realtà sono appassionato di Harry Potter da prima che diventasse film e fenomeno planetario e Minerva, come anche Albus (nome di battesimo del Gladiator II), sono i nomi di alcuni protagonisti della saga e piacevano anche a mio figlio. Svelato il segreto. Adesso che ho anche aperto il cockpit nella fuso ni dedicherò a rifinirla prima di provare a fare il parabrezza, poi devo pensare a sistemare alcune cose prima del trasparente, naca ruote compresa. Ciao, Stefano.
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17 marzo 10, 16:46 | #97 (permalink) Top |
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Fate un pochino schifo tutti quanti Mi state facendo venir voglia di ritornate alla balsa, ultimamente stò esplorando il mondo delle fibre e degli stampi... ma la costruzione tradizionale ha il suo perchè. Purtroppo prima devo finire ancora... vediamo... si direi almeno 3 modellozzi fibrosi poi potrò dedicarmi alla balsa... ma intanto devo trovare un bel soggetto.
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17 marzo 10, 22:50 | #98 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
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23 marzo 10, 01:14 | #99 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, ho fatto poco per mancanza di tempo ma ieri sera ho sistemato il cockpit, già incollato tutto e stuccato, ora in attesa che si asciughi e di potere carteggiare di fino. Vediamo come esce alla fine con il parabrezza. Ciao, Stefano. @Limbox: quoto Alby, adesso vedo se mi viene in mente un bel soggetto da proporti.
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26 marzo 10, 00:02 | #100 (permalink) Top |
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Ragazzi urge un consiglio. La gatta mi ha sfondato la modelspan in corrispondenza degli alleggerimenti vicino al BU dell'ala. Si è rotto soltanto in corrispondenza di un foro di quelli superiori, vista la fragilità pensavo di porre rimedio anche sugli altri e quì sorge il dubbio: Ipotesi- rimuovo la modelspan dai fori sull'estradosso e applico dei coperchi a misura in ogni foro del intradosso incollando direttamente dall'interno con dei piccoli rinforzi in balsa (così eviterei di dover riverniciare sotto). fatto questo incollo i rinforzi nei fori dell'estradosso e incollo anche li i coperchi in balsa, applico una striscia di modelspan e tratto prima di verniciare. Và bene o avete delle alternative? PS: scusate se mi sono espresso da cani, ma l'incaxxatura è ancora fresca. PSS: a proposito, domani faccio coniglio, chi vuole è invitato a pranzo...
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