08 maggio 09, 09:08 | #62 (permalink) Top |
User |
noi aeromodellisti supe impegnati.. son fermo anche io col mu13.. per lavori a terzi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 maggio 09, 20:06 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Polistirolo azzurro! o meglio polistirene edile. Sempre quello è: che sia azzurro, giallo, rosa, sempre lì si va a cadere Sinceramente questo azzurro non mi piace molto perchè molto delicato da lavorare e con consistenza non uniforme. Preferisco, e di molto, quello giallo. Molto più omogeneo che permette di essere carteggiato più facilmente con meno rischi. Se con quello azzurro non stai più che attento ti trovi con dei solchi tremendi. Stasera taglio le centine Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 maggio 09, 00:01 | #65 (permalink) Top |
|
Come anticipato qualche ora fa, questa sera ho cominciato le ali. E' in depron con doppio longherone in depron e bordo di entrata in balsa. Per le centine ho optato per un profilo E10 che è un biconvesso leggermente asimmetrico. Cinque centine per ogni semiala. Le foto del disegno di massima che mi sono fatto, delle centine e dell'inizio del montaggio con incollaggio dei longheroni al depron di copertura, da 3 mm. Centine e longheroni sono invece da 6mm, così come il bordo di entrata è un quadro di balsa 6x6. Ciao Albyone P.S. Prima o poi posto il disegno. E' approssimativo in quanto durante il montaggio ho dovuto modificare alcune parti, del resto dal trittico era molto difficile capire bene l'andamento della fusoliera principale perchè nascosta dai travi laterali.
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:58 |
09 maggio 09, 04:22 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
attendo foto dettagliate della chiusura delle ali con il quadrello di balsa..... potrebbe tornarmi utile grazie alby
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 maggio 09, 11:00 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
10 maggio 09, 00:23 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh! Allora beccatevi queste altre tre foto. Non resistevo più e ho fatto le foto tenendo insieme le parti con gli spilli per vedere cosa sta saltando fuori. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:58 | |
10 maggio 09, 03:21 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io non resisto.....appena incollo 2 listelli e 3 centine provo ad assemblarli per vedere cosa viene fuori e poi lì a fantasticare per ore!! Bellissimo Alby, complimenti.....poi il modello che hai scelto è fantastico!! Luigi | |
Bookmarks |
| |