17 aprile 09, 09:05 | #51 (permalink) Top |
User | mi riferivo al posteriore, comunque puo' essere un effetto ottico.. dell'immagine..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 aprile 09, 09:51 | #52 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se Alby ha un trittico si dovrebbe capire bene se sono diversi..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 aprile 09, 10:02 | #53 (permalink) Top |
User |
credo anche io che sia un effetto prospettico..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 aprile 09, 00:24 | #54 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Lo è, lo è per fortuna! Altro tassello. I condotti di scarico, dalla grossatura alla prima finitura. I due anelli di uscita sono in compensato di pioppo da 4mm. Si vede l'assemblaggio sulla fusoliera che prende sempre più forma. Ho comunque ancora molto lavoro di finitura. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
19 aprile 09, 20:03 | #55 (permalink) Top |
|
Il lavoro procede. Stuccatura (leggera), copertura con modelspan, vetrificante. Ho cominciato a stamparmi i disegni delle centine delle due semiali. Userò un profilo E10 all'8%. E' un biconvesso simmetrico a profilo abbastanza basso. Le centine sono in depron da 6 mm con doppio longherone, sempre in depron da 6 mm e bordo di entrata ed uscita in balsa, così come gli alettoni. Appena le faccio posto le foto. Per ora come sta procedendo la finitura....ma c'è tanto da carteggiare, anche perchè sto costuendo "a vista" modificando di continuo quello che ho disegnato. Il tentativo è quello di renderlo molto simile al vero. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:58 |
19 aprile 09, 21:19 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Gli ci vorrebbe una bella fibratina .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 aprile 09, 19:59 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bucherellare? Perchè mai? Da quando vetrifico non bucherello più niente e i modelli scivolano via sull'erba che è un piacere Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
26 aprile 09, 19:45 | #58 (permalink) Top |
|
Non mi sono perso! Solo che le lavorazioni che sto facendo non permettono foto significative. Ho ricoperto di modelpan leggera tutta la fuoliera e ho dato la prima mano di vetrificante. Se faccio una foto non si vede niente di diverso dalle precedenti. Ora avrò da carteggiare e passare vetrificante per un po'. Nel frattempo, come già accennato, sto preparando le due semiali. Del resto sto costruendo anche il Fiat G91 per rapier e quindi mi devo dividere su due fronti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 maggio 09, 22:39 | #60 (permalink) Top |
| Arrivo, arrivo, solo che sto facendo dei lavori che in fotografia non si vedono. Sto dando vetrificante e carteggiando tutta la fusolera (nel frattempo ho fatto il G91 per rapier). Da settimana prossima ricomincio a postare le foto del seguito. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |