14 aprile 09, 21:48 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Passate le feste....gabbato lo santo! Bene! ho ricominciato la costruzione. Solo un paio di foto perchè in questa fase c'è la prima parte di finitura in cui si eliminano un po' di difetti, si stucca, si preparano le sedi delle parti elettroniche e i vari accessi. Come vedete la cappottina sarà decentrata come su quello vero e servirà per l'accesso alla ricevente. A proposito. Ho riprovato ad alimentare le ventole per controllare che l'aria passasse bene nei condotti. FA PAURAAAA!!! Penso abbia una buona spinta perchè in prova devo tenerlo ben fermo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
14 aprile 09, 21:55 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cmq pare figo per come sta venendo, anche se a me la cappottina decentrata
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
14 aprile 09, 21:58 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che ci devo fare! La cappottina è così in origine. Per questo mi piace!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 aprile 09, 22:04 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
alby ce sei si al brd si che se famo 2 chiacchere!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
15 aprile 09, 08:13 | #45 (permalink) Top |
User |
hai notato che nella foto che hai postato del vero, c'e un condotto posteriore piu grande dell'altro...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 aprile 09, 22:18 | #46 (permalink) Top | ||
| Citazione:
No, mi sa che è la foto. Già c'è la cappottina asimmetrica. Mi pare che basti! Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||
15 aprile 09, 23:59 | #47 (permalink) Top |
|
Nuovo passettino in avanti. Stasera preparazione dei collegamenti elettrici. Cavo di alimentazione sdoppiato per i due regolatori, passaggio prolunghe cavi per servocomandi alari, insomma, sitemazione della parte elettrica. Preparazione coperchio per vano accesso alle parti elettriche. Certo che tutte le curve che ha questo modello mi costringono ad un superlavoro di carteggiatura Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
16 aprile 09, 08:04 | #48 (permalink) Top |
User | mah dalla foto sembra che il condotto di sinistra (quello verso il basso) dietro la capottina verso il fondo sia piu grande di quello di destra.. boh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 aprile 09, 19:51 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 | |
16 aprile 09, 23:20 | #50 (permalink) Top |
|
Stasera collettori di scarico. Ho deciso di farli in polistirolo con fronte e retro in balsa. Le due facce di balsa mi aiutano a sagomare meglio il polistirolo senza dover ricorrere a fili a caldo o simili. Un bel sandwitch e via! Robustezza e leggerezza! Ebbene sì! Sono un po' masochista! Mi piace andare di RASPA!!! Ciao Albyone
Bookmarks |
| |