08 aprile 09, 00:31 | #31 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 aprile 09, 00:36 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Ancora qualche fotina.......prende forma!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
08 aprile 09, 02:52 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
sono parecchio ignorante in fattore ventole ma da quel che so io non basta ce il condotto sia della stessa dimensione della ventola, dovrebbe essere leggermente di più! lascio la parola a chi è più bravo di me
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 aprile 09, 11:08 | #34 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Sta venendo su molto bene! una curiosità, ma è il modello che è bello grosso oppure il depron sembra è più sottile del solito? Che colla usi per incollarlo sul balsa? edit: ragionando sui condotti.. se le ventole non assorbono più corrente di quanto non erano nei condotti, probabilmente non ci sono differenze, altrimenti qualche "sforzo" inutile lo subiscono.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 08 aprile 09 alle ore 11:12 |
08 aprile 09, 23:28 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto incollando con la UHU por, usata proprio come un mastice. La applico sulle due parti e poi aspetto almeno 5 minuti prima di incollare. Dove ho delle imperfezioni vado di riempimento con la poliuretanica che, gonfiandosi, riempie tutto, dopo di che carteggio. La copertura è fatta con depron da 3 mm. Per quanto riguarda le ventole non ho fatto calcoli. Ho pensato di lasciare la stessa superficie per l'ingresso dell'aria mentre in uscita ci sarà un po' di rastremazione, proprio come su quello vero. Vedremo al collaudo. Ecco ancora qualche foto. Come vedete, i tubi di alluminio ervono a tenere le ali e permettere il passaggio dei cavi dei servocomandi. Nell'ultima foto una vista di insieme (non ancora incollata) dell fusoliera. Da questo momento in poi vado in tempo reale perchè è il punto in cui sono arrivato nella costruzione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 | |
09 aprile 09, 01:05 | #36 (permalink) Top |
User |
bellissimo complimenti!
__________________ Amiko92@hotmail.it |
09 aprile 09, 11:50 | #37 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| non per criticare tutto... ma quei tubi si reggono solo attraverso quei fori sulla centina? cioè.. se sono delle baionette, non dovrebbero essere più solidali con la struttura?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
09 aprile 09, 12:15 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
assomiglia vagamente al vampire.. (ne ho i progetti ) se passi dalle mie parti posso rimediare alla lacuna che lamenti.. oltre che andare al campo a fare qualche svolazzo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 aprile 09, 23:01 | #39 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||
12 aprile 09, 09:48 | #40 (permalink) Top |
|
Oggi vado in O.T. da me stesso, ma del resto oggi è il giorno di Pasqua, e non posso rimanere zitto, soprattutto con le persone che mi seguono. Innanzitutto auguro a tutti voi una Santa Pasqua e lo faccio con questo mio pensiero. Non mi importa se qualcuno non lo condividerà. A me interessa solo che i sappia. Cristo Gesù è risorto Questa è una notizia! Una notizia incredibile, dellaltro mondo, in questo mondo. Questa è la notizia, lunica vera, autentica notizia che fa esultare il nostro cuore, tanto che non riusciamo a crederci! Perché è lunica notizia certa sulleternità che lumanità abbia mai avuto in tutta la sua storia! Nessuno è mai risorto. Anche Lazzaro risuscitato è poi morto. Gesù no! Lui dopo essere risorto è salito al cielo! Non è una favola! Delle persone lo hanno visto con i loro occhi e sono state uccise per questo. Chi è quel pazzo che si farebbe uccidere per una cosa falsa? Le stesse persone lo hanno raccontato ad altre, fino ai nostri giorni, e ,per le persone che hanno raccontato e che raccontano questa cosa, la vita è cambiata, la loro prospettiva è cambiata, il loro modo di vivere è cambiato tanto che la loro testimonianza è memoria vivente della continua presenza di Gesù ora, attraverso il Suo Spirito. Buona Pasqua Albyone P.S. Nei prossimi giorni il proseguimento della costruzione. Sono rimasto un po' fermo ma avevo troppe altre cose da fare.
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |