03 aprile 09, 22:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
che dire? un modello ecumenico! comunque complimenti
__________________ 'gnapossofà | |
03 aprile 09, 23:20 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Prima o poi rimedio Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
03 aprile 09, 23:36 | #13 (permalink) Top |
|
Andiamo avanti con qualche particolare. Inizio col montaggio della fusoliera. Ho dovuto rivedere le prime forme ricavate dal trittico perchè alcune parti non si raccordavano correttamente. Per fare ciò ho aggiunto o tolto balsa dove necessario. I listelli che aiutano la struttura sono in balsa da 3X3mm Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
04 aprile 09, 00:04 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io addirittura alla prima lettura quando ho letto 2 canali e timone verticale ho dato per scontato che intendessi girare con quello (rovinando a mio avviso un modello bellissimo) ma ora sono un po confuso cmq se come spero lo fai con alettoni e cabra ritiro il messaggio deluso di prima
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
04 aprile 09, 16:56 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ehmmm!!! Ops!!! Ho scritto qualche caxxata!!! Saranno i fumi dell'alcool!!! In effetti voglio girare di alettoni e salire e scendere di timone orizzontale. Mea culpa!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
04 aprile 09, 17:03 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per la costruzione! Volevo chiederti, per la copertura della fusoliera, considerando che la forma è un po' difficile, come fai per ritagliare il depron nella giusta forma? Ci vai un po' approssimativo e poi affini sul pezzo stesso? Ti aiuti con del cartoncino? O hai mezzi informatici sofisticati (ci stavo provando io con Cata... ma non mi riesce ) Grazie e ciao!!!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
04 aprile 09, 19:47 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco qualche foto in cui puoi notare i listelli di balsa. Ciao Albyone P.S. la posizione delle ventole, come in queste foto, non è quella definitiva.
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 | |
05 aprile 09, 16:17 | #18 (permalink) Top |
|
Scusatemi per qualche errore dibattitura. Ho avuto qualche problema con la tastiera. Ecco ancora qualche foto di come sta proseguendo il lavoro. Oggi si prosegue, visto che dalle mie parti sta arrivando un diluvio!!! Però volato ieri mattina Nella prima foto vedete dove finirà il musone (ogivona) di polistirolo vista in precedenza. Nelle successive i condotti coinvogliatori dell'aria che ho realizzato con del cartoncino da 160 grammi rinforzando con colla alifatica (resina alifatica della Great Planes) e una mano di vetrificante ad acqua. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:57 |
05 aprile 09, 17:13 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
ma saglio o sei indeciso su dove mettere le ventole? perché in alcune foto stanno della penultima ordinata, in altre nell'ultima! cmq popcorn e cola sono al mio fianco!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
05 aprile 09, 21:55 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
Bookmarks |
| |