13 luglio 09, 12:10 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Bel modello!! In effetti un pò più di spinta e sarebbe il massimo!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
13 luglio 09, 19:41 | #134 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grassie siori! Grassie!!! Grazie a tutti! Rispondo genericamente a tutti. Per la spinta ne ho già parlato subito dopo il video. Dovrò cambiare batterie e, appena riesco, lo faccio andare con 4 celle. Ho usato due ventoline cinesi da 50mm, queste: HTTP 404 >> Files Does Not Exit. Non farei mai un jet di questo tipo con l'elica spingente! Lo considero una eresia!!! Un conto è fare un bitrave qualunque, ma questo no! avrebbe snaturato la forma stessa dell'aereo. Meglio tentare di avere più spinta con le ventole. Spero di avervi trasmesso una piccola emozione e che qualcuno si cimenti nella sua costruzione. Sto cercando di fare un disegno dagli appunti che mi sono fatto. Ciao a tutti e grazie ancora Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
16 luglio 09, 11:19 | #135 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| ..da quel che c'ho sentio dire sulle ventole è importante che respirino, prova a cercare in giro dei dati su spinta e assorbimento delle tue ventole, e confrontali con le tue prestazioni, se non ci sei, forse devi praticare qualche apertura sulla fusoliera, magari dei tagli sotto i condotti di aspirazione....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 luglio 09, 19:58 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| bello davvero complimenti!!! peccato che per me è troppo complicato.Mi limiterò a rifare(causa crash) il maxyAlbyonePan
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
17 luglio 09, 00:36 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente c'è modo e modo di far respirare le ventole ma sono abbastanza ignorante in materia. Sono sicuro che quelle ventole possono girare più velocemente di quanto abbiano fatto fino ad ora, pertanto penso che la prima strada da seguire sia proprio quella di dargli qualche giro in più. I sistemi sono due: o più corrente o più tensione. Io preferisco il secondo metodo che permette di non avere correnti esorbitanti e sezione dei cavi inferiore. Grazie Marcus6911 e.....buona costruzione. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
05 dicembre 09, 18:06 | #138 (permalink) Top |
|
Dopo lunghi mesi finalmente un nuovo collaudo del "mostro", complice la bella giornata (era ora!!!). Ho sostituito i regolatori con due nuovi che reggono quattro celle. Ho utilizzato quattro celle e....che dire!!! WOW!WOW!WOW! Vola magnificamente! Ci si fanno i looping, i tonni!!!! Altro che forellini e bucherelli!!! Se resisterà lo porterò al contest. Mi spiace che da un po' di tempo non dispongo di cameramen. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
05 dicembre 09, 18:13 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio oggi studiavo la discussione a caccia di idee... che colore hai usato come "evidenziatore di imperfezioni" (quello che nelle foto appare blu)? Un generico a base di acqua molto diluito? | |
05 dicembre 09, 18:20 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |