29 maggio 09, 09:42 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buongiorno mighel bentornato
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 maggio 09, 21:55 | #92 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Grazie! Su internet ho trovato molte cose, anche di dimensioni importanti. Forse riesco a cavarmela ma se le trovi sono sempre ben gradite! Altre foto! I timoni vengono assemblati e rinforzati con balsa. Nelle successive vedete che ho incollato e rinforzato nel punto di incollaggio anche per poter carteggiare e arrotondare la struttura come sull'originale. Dimenticavo: I fili, prolungati, del servocomando dell'orizzontale passano all'interno di una delle due travi di coda. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:59 | |
31 maggio 09, 22:35 | #93 (permalink) Top |
|
Il lavoro procede. Certo che dovendo andare a "mano libera" ogni cosa va pensata. Chissà se riuscirò a mettere giù un disegno! L'ho fatto dell'ala e quacosa di generico per la fusoliera ma non certo cose dettagliate. Navigo "a vista"! Comunque: oggi ho preparato l'incernieramento dell'ogiva, come sull'originale. Una cerniera, quelle che si usano per gli alettoni, e un paio di perni fatti con tubo di alluminio da 3 mm che fanno da guida. Devo trovare un magnetino per assicurare la chiusura. Ieri avevo verniciato parte delle decal (il fondo giallo) ma ho fatto una caXXata MOSTRUOSA!!! Convinto di aver comprato vernici spray all'acqua ho coperto la struttura per fare il cerchio giallo. Mi sono accorto dopo che avevo comprato smalto acrilico!!!!! POVERO DEPRON!!!! Ho però scoperto che avendo dato il vetrificante, sopra la carta incollata al depron, questo ha retto .Ho rovinato solo un angolino dove il vetrificante non era ben messo ma si rimedia con un po' di stucco leggero. Conclusione: non tutti i mali vengono per nuocere Se il vetrificante è dato bene ed è ben asciutto si può verniciare il depron con l'acrilica. Bisogna avere l'accortezza di passare mani molto leggere distanziate fra di loro da asciugatura perfetta della mano precedente. A questo punto dal punto di vista estetico non si ha più alcuna differenza fra modello in balsa ed in depron, con buona pace di tutti! Ultima nota. Per l'ogiva, ricavata da due blocchi di polistirene azzurro da 5 cm incollato fra loro con poluretanica, ho scoperto delle spugnette abrasive della 3M che anche carteggiando in maniera furibonda (si fa per dire) non si impuntano e non fanno fare il ricciolo maledetto al polistirolo rovinando tutto il lavoro svolto...... Poi non dite che non c'è nessuno che vi svela i trucchi della costruzione Ecco le ultime foto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:59 |
31 maggio 09, 23:23 | #94 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Complimenti Alby , procede benissimo... per i magneti ne trovi due al neodimio da circa 3mm al fianco della testina di laser dei cd/dvd oppure nei geomag (occhio alle dita, il sistema migliore per aprirli è lo stanley) ogbi barretta ne contiene 2 più una barretta che fa da ponte magnetico . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 giugno 09, 22:02 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Firenze, Malmantile
| Mizzeca è strafavoloso appena lo hai finito me lo regali?plese No apparte gli scherzi, lo voglio veder volare OK? guarda che io ci conto
__________________ Tutto ciò che sale prima o poi riscende (a volte). |
07 giugno 09, 00:53 | #96 (permalink) Top |
|
Miiiiiii!!!!! Non finisce più sta rifinitura. Carteggia, rimetti stucco, ricarteggia, ripassa vetrificante, dai una prima mano di vernice, ricarteggia, ridai lo stucco!!!!! Mo mi sto scocciando!!! ( sto diventando pignolo!!!) La fotina di rito!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 21:59 |
07 giugno 09, 22:26 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
| |
08 giugno 09, 08:19 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bisogna aver pazienza, la pignoleria e un ottimo segno
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 giugno 09, 19:31 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
12 giugno 09, 23:17 | #100 (permalink) Top |
|
Ho finalmente cominciato la verniciatura definitiva (anche perchè mi ero veramente rotto di carteggiare e stuccare. Come viene viene!) Con mia grande e positiva sorpresa ho verniciato con acrilica (non c'era alternativa per il color alluminio che non ho trovato diluito in acqua) e, grazie al rivestimento di carta e al vetrificante, il depron non ne ha minimamente resistito. E' l'inizio di una nuova epoca!!!! Sperimentare ragazzi! Sperimentare! Il risultato è accettabile. Questa la foto di rito. Giudicate voi!! Ciao Albyone
Bookmarks |
| |