31 marzo 09, 01:28 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
| Libri per proggettare aeromodelli (anche in inglese)
Stò cercando qualche libro per capire non solo la progettazione ma anche il comportamento dinamico del veivolo.Ho visto i testi del Ing.Galè ma per avere una collana completa spenderei un patrimonio,poi mi sembra di capire siano abbastanza semplificati matematicamente,io vorrei qualche testo in lingua italiana o inglese che tratti la materia anche approfonditamente,soprattutto non vorrei spendere molto. Grazie a tutti per l'aiuto. |
31 marzo 09, 01:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
"Progettiamo gli aeromodelli" di L. Kanneworff "Model Aircraft Aerodynamics" di M. Simmons
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
31 marzo 09, 10:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Puoi provare anche qui .:: AVIOLIBRI ::. La libreria per volare!
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
31 marzo 09, 13:27 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi se vuoi sbizzarrirti dai un'occhiata anche qui: https://shop.traplet.com/browse.aspx?c=4416 http://www.bancaero.it/shop/index.php?cPath=254_1207 ci sono cose interessanti Ciao | |
31 marzo 09, 13:29 | #8 (permalink) Top |
User |
Lo spartiacque tra i vari testi secondo me è tra i testi dedicati agli alianti e tra i testi dedicati ai modelli (o aerei) a motore. Dipende da quali interessi hai. Io ho acquistato di recente "Il progetto dell'aliante moderno" di Vittorio Pajno. E' specifico per alianti per cui esclude tutte le problematiche riguardanti la motorizzazione. L'ho preso alla Bancarella Aeronautica. Dello stesso autore trovi anche "Il Progetto dell'Aereo Leggero". (http://www.bancaero.it/shop/product_...roducts_id=249)
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
01 aprile 09, 00:17 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
|
Non ero interessato specificamente ad un progetto ma più che altro a "come funzina" la fisica del modello. Nei miei studi ho studiato aerodinamica ma meccanica del volo solo in maniera poco approfondita(ho studiato la meccanica del volo spaziale un pò diversa dai modelli ),vorrei approfondire la meccanica del volo dei modelli. Grazie a tutti,se avete da consigliarmi qualche testo anche molto tecnico è sempre gradito. |
01 aprile 09, 17:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I suoi testi sono divulgativi e pertanto non fanno per te, ma ha una vasta biblioteca ed è una persona gentilissima che ti saprà senz'altro consigliare qualcosa di adatto a te.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |