25 giugno 14, 16:04 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Per la prima volta dopo il disastroso collaudo del 20 Settembre 2010 abbiamo fatto un volo con la "Frittella" sul campo di volo del Gruppo Aeromodellistico Piacentino. Altre 3 "prime volte": - Atterraggio su asfalto - Riprese in full HD 1.920 x 1.080 - Eliche controrotanti come nell'aereo vero: sinistra in senso antiorario e destra in senso orario. Proprio per merito delle eliche che ruotano in senso opposto ai vortici d'estremità, adesso il modello tende a cabrare dando motore mentre in precedenza......succedeva il contrario Anche stavolta ho portato il sacco nero. Mi sa che diventerà un'abitudine irrinunciabile ettore |
08 marzo 15, 14:39 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Qualche giorno fa in Florida è stata collaudata un'altra riproduzione del Vought V-173 Flying Pancake. Il modello in questione è stato costruito da Thomas White che ha ottenuto copia dei progetti originali dell'aereo vero, ancora conservati alla Vought. White è un aeromodellista di straordinarie capacità in vari settori (progettazione e stampa 3D, CNC, ecc.) e per quello che vedo......con molto tempo e denaro a disposizione. La sua Frittella Volante è esattamente in scala e presenta differenze importanti rispetto alla mia: elevoni molto più grandi e tutto-mobili, carrello molto lungo, elevatore in scala, ecc.. Nonostante il peso di ben 7,5 Kg il modello decolla in uno spazio ridottissimo e vola veramente bene. Ecco il video del collaudo: Questo il Building-Log su RCGroups: Scale Build Off 4: Vought V-173 Flying Pancake - RC Groups ettore |
Bookmarks |
| |